Quale Postepay e più sicura?

Domanda di: Laura Rizzo  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.5/5 (30 voti)

Riconoscibile dal suo colore giallo, la Carta Postepay Standard è ancora oggi tra le più utilizzate dagli italiani. Sicura e semplice da usare, è particolarmente utilizzata nelle transazioni di e-commerce ed è accettata in Italia e all'estero, in tutti i negozi fisici e online, convenzionati VISA.

Qual è la migliore carta Postepay?

Postepay 2022, quale carta conviene di più fare

Non ha costi annuali di gestione e consente di prelevare denaro contante presso gli sportelli Atm Postamat e bancari. Il passo in più è rappresentato da Postepay Evolution (12 euro) che conviene a chi vuole farsi accreditare stipendio o pensione direttamente sulla carta.

Cosa non dare mai della Postepay?

Poste Italiane S.p.A. e PostePay S.p.A. non chiedono mai i dati riservati (utenza, password, codici di sicurezza per eseguire una transazione, ad esempio codice OTP-One Time Password ricevuto via sms) in nessuna modalità (e-mail, sms, chat di social network, operatori di call center) e per nessuna finalità: «La nostra ...

Come fanno a truffare con Postepay?

La truffa, sotto forma di SMS spoofing, mira a carpire le credenziali bancarie della vittima (codice utente per l'accesso all'app di Poste, numeri della postepay) necessarie per accedere al servizio bancario telematico.

Come ti possono rubare i soldi dalla Postepay?

Rubare i soldi della Postepay tramite phishing

Altro sistema molto diffuso per rubare soldi dalla Postepay è quello del phishing. Consiste nell'invio di un messaggio e-mail, SMS o WhatsApp oppure tramite le chat dei social network con allegati che portano ad un sito creato appositamente per ottenere i dati della carta.

NON FARE Postepay Evolution