Quale programma per asciugare gli asciugamani?

Domanda di: Evita Rizzo  |  Ultimo aggiornamento: 29 marzo 2023
Valutazione: 4.1/5 (66 voti)

ASCIUGAMANI, ACCAPPATOI ETC.
si asciugano con il programma normale, ciclo lungo, a temperatura alta. Un qualsiasi capo di cotone avrà la tendenza a restringersi la prima volta che lo lavate.

Come asciugare gli asciugamani in asciugatrice?

Il modo migliore per rendere più soffici i tuoi asciugamani è metterli nell'asciugatrice subito dopo il lavaggio. Aggiungi gli asciugamani. Posiziona gli asciugamani nell'asciugatrice assicurandoti che ci sia abbastanza spazio per consentire agli oggetti di muoversi liberamente all'interno del cestello.

Quale centrifuga per asciugamani?

Una velocità di centrifuga troppo forte rischia di stressare le fibre, danneggiandole e facendo diventare gli asciugamani ruvidi. Per mantenerli morbidi, non impostare mai il numero massimo di giri, quando lavi i tuoi asciugamani in lavatrice, ma scegli una centrifuga delicata.

Come impostare la lavatrice per asciugamani?

Dato che la maggior parte dei teli è in spugna di cotone, si può scegliere un programma per cotone o bianchi/colorati e lavare gli asciugamani bianchi a 60° e quelli colorati a 40°, per evitare che stingano. Per la microfibra o i tessuti sintetici, invece, è meglio non superare i 30°.

Quanta centrifuga per asciugamani?

Anche per gli asciugamani ed in genere la biancheria per la casa, il consiglio è quello di non superare gli 800 giri, un'intensità più che sufficiente per eliminare l'acqua in eccesso senza danneggiare le fibre. Una spirale sta ad indicare l'utilizzo intensivo della centrifuga.

Con quale #programma #asciugare gli #asciugamani e gli #accappatoi in un'asciugatrice #Electrolux?