Quale proprietà si usa per cambiare il colore dello sfondo?

Domanda di: Dr. Fatima Giordano  |  Ultimo aggiornamento: 18 marzo 2023
Valutazione: 4.8/5 (27 voti)

La proprietà BACKGROUND-COLOR modifica il colore dello sfondo ( background ) del documento ipertestuale. In questo caso ho usato come colore il codice RGB #CCCCCC ( grigio ).

Quale proprietà si deve utilizzare per cambiare il colore di sfondo di una pagina web?

Per poter settare un colore come sfondo di una pagina è sufficiente servirsi dell'attributo bgcolor che va inserito all'interno del tag <body> . L'attributo bgcolor sta per background color che com'è facile intuire corrisponde all'italiano: colore di sfondo.

Come si fa a cambiare il colore dello sfondo?

Selezionare Start >Impostazioni > Personalizzazione. Nella finestra di anteprima puoi controllare l'effetto delle modifiche mentre le fai. In Sfondoè possibile selezionare un'immagine o un colore a tinta unita oppure creare una presentazione di immagini.

Come cambiare il colore dello sfondo in CSS?

Per cambiare il colore di sfondo della pagina la regola CSS sarà quindi: body {background-color : valore;}. Nel caso volessimo cambiare il colore di sfondo di un titolo o di un paragrafo, non dovremo fare altro che sostituire il termine body con il nome del relativo selettore (es: 'h1' , 'p').

Qual è la proprietà CSS che configura il colore del testo?

Per cambiare il colore del font HTML con i CSS, userete la proprietà CSS color abbinata al selettore appropriato. I CSS vi permettono di usare i nomi dei colori, i valori RGB, hex e HSL per specificare il colore.

Come Selezionare e Cambiare il colore in Photoshop