Quale sarà il prossimo grattacielo più alto?

Domanda di: Damiana Ricci  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.6/5 (68 voti)

La Jeddah Tower è un progetto in costruzione che punta a diventare il più alto grattacielo di tutti i tempi. Affacciata sul Mar Rosso in Arabia Saudita, la torre dovrebbe costituire il primo edificio della storia dell'essere umano a toccare il chilometro di altezza.

Quale sarà il prossimo edificio più alto del mondo?

Come abbiamo visto, una volta completata, la Jeddah Tower prenderà il titolo di grattacielo più alto del mondo, superando il Burj Khalifa di oltre 170 metri.

Quale sarà il grattacielo più alto d'Italia?

La classifica internazionale ufficiale parla chiaro: il grattacielo più alto d'Italia è l'UniCredit Tower in piazza Gae Aulenti a Milano.

Come saranno i grattacieli del futuro?

Il Global Cooling Skyscraper è il progetto di due architetti italiani, il quale prevede una struttura verticale enorme, con turbine che generano energia pulita e una struttura creata per spingere l'aria dal terreno verso lo spazio, rallentando lo scioglimento dei ghiacciai.

Quante persone sono morte per la costruzione del Burj Khalifa?

Almeno quattro persone sono morte durante la costruzione, e un altro si è suicidato dieci mesi dopo, gettandosi dal 147esimo piano del palazzo dopo che il capo gli aveva rifiutato le ferie. Secondo i dati emersi i lavoratori venivano pagati neanche tre dollari a giornata, per 12 ore al giorno, sei giorni a settimana.

I Grattacieli Più Alti Della Storia (E In Futuro Raggiungeranno Lo Spazio!)