Quale scegliere tra Tenerife e Gran Canaria?

Domanda di: Carmela Amato  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.8/5 (54 voti)

Sebbene anche Santa Cruz de Tenerife sia grande, se preferisci stare in una città cosmopolita e piena di vita ed eventi culturali, Las Palmas de Gran Canaria è il posto giusto. Se invece cerchi la tranquillità e città piccole dal carattere autentico, Tenerife è l'opzione migliore.

Qual è la più bella tra le Isole Canarie?

Tra le isole più belle delle Canarie c'è sicuramente La Palma, a nord di El Hierro. L'isola è conosciuta per i suoi paesaggi, gli scenari suggestivi ed il suo meraviglioso cielo stellato. Da non dimenticare anche le famose riserve naturali, i villaggi scavati nelle grotte e i fari centenari.

Che differenza c'è tra Gran Canaria e Tenerife?

Sostanzialmente le differenze sono 2: - A Tenerife ci va chi vuole un centro più vivace mentre a Gran Canaria ci va chi cerca una vacanza mare anche in inverno inoltrato oppure le famiglie con i bambini che scelgono la zona meno ventosa dell'isola con belle spiagge a conca prive di onde.

Perché scegliere Tenerife?

Oltre alle spiagge da sogno in cui rilassarsi, fare immersioni e whale-watching (si, potrete osservare le balene nuotare in acqua), Tenerife vanta la presenza del Teide, montagna più alta di tutta la Spagna e terzo vulcano più alto al mondo.

Quale delle Isole Canarie scegliere?

Situate nell'oceano Atlantico, le isole principali sono 7: Lanzarote, Fuerteventura, Gran Canaria, Tenerife, La Gomera, La Palma e El Hierro. L'arcipelago è composto anche da diverse isole minori.

GRAN CANARIA, ISOLE CANARIE quale isola delle Canarie scegliere per stare al caldo tutto l’anno?