Quale sigaretta fa meno male in gravidanza?

Domanda di: Genziana Martino  |  Ultimo aggiornamento: 19 marzo 2023
Valutazione: 4.7/5 (13 voti)

Proprio il sito dell'AIRC sottolinea che la sigaretta elettronica evita una serie di sostanze nocive come il catrame.

Cosa si può fumare in gravidanza?

L'effetto principale riguarda la riduzione dell'apporto di ossigeno, essenziale per la corretta crescita del bambino. Molti studi dimostrano che il fumo della madre, durante la gravidanza, è una delle cause di aborto spontaneo, di parto prematuro, così come di aumento della mortalità e morbilità perinatale e infantile.

Cosa succede se fumo IQOS in gravidanza?

Sebbene l'aerosol delle sigarette elettroniche abbia generalmente meno sostanze nocive del fumo di sigaretta, le sigarette elettroniche e altri prodotti contenenti nicotina non sono sicuri da usare durante la gravidanza.

Quali sono le sigarette senza nicotina?

Come è nata la sigaretta Nirdosh ? Trent'anni fa alcuni medici ayurvedici chiesero ad un produttore di beedies (sigarette indiane) di sviluppare un prodotto utile a disintossicarsi dal tabacco e dalla nicotina. Seguendo gli antichi testi ayurvedici riguardo il fumo curativo Dhoompan nacquero le Nirdosh.

Quante sigarette posso fumare se sono incinta?

La gravità dei danni prodotti dall'esposizione al fumo di tabacco in gravidanza è proporzionale al numero di sigarette consumate ogni giorno, ma non esiste una soglia di sicurezza sotto la quale il tabacco non è nocivo.

Fa più male IQOS o SIGARETTA ELETTRONICA?