VIDEO
Trovate 36 domande correlate
Come vendere vecchi dischi in vinile?
Vai alle mostre di dischi, negozi dell'usato, mercatini delle pulci o bazar. Usa internet: ci sono molte aste e siti di annunci, come eBay, dove potrai vendere ciò che possiedi.
Quanto valgono i vecchi vinili?
Ogni volta che viene venduto si attesta intorno ai 1000 euro con picchi di 1500-1600.
Dove vendere vinili rari?
Mercatopoli è il posto giusto dove puoi vendere i dischi in vinile che non ascolti più.
Qual è il vinile più venduto al mondo?
1° posto, Thriller – Michael Jackson.
Chi è il cantante che ha venduto più dischi nel mondo?
1. Al 1° posto i BEATLES. I Beatles praticamente detengono ogni tipo di record di vendita, negli Stati Uniti, in Gran Bretagna e in tutto il mondo.
Quanto vale un disco dei Pink Floyd?
THE DARK SIDE OF THE MOON (1973) - Pink Floyd La versione originale dell'album, pubblicata sotto l'etichetta Harvest Records, oggi ha un valore molto alto, soprattutto se in ottime condizioni: alcune copie sono state vendute per più di 2.000 sterline (2.200 euro circa).
Quanto vale un 33 giri dei Beatles?
Nel corso degli anni si sono registrate vendite all'asta del disco a prezzi compresi fra i 12.500 e i 105.000 euro. Su Discogs la cifra maggiore che ha raggiunto è di 1.500 euro.
Quanto valgono i dischi in vinile dei Pink Floyd?
Pink Floyd - Dark Side Of The Moon (Vinyl) a € 23,64 (oggi) | Migliori prezzi e offerte su idealo.
Che differenza c'è tra LP e vinile?
L'abbreviazione LP sta per "Long Play" e si riferisce tradizionalmente a un disco in vinile a lunga riproduzione, caratterizzato da una composizione in vinile con un diametro di 12 o 10 pollici (30 o 25 cm) e una velocità di riproduzione di 33+1⁄3 giri al minuto.
Cosa regalare ad un collezionista di vinili?
essere edizioni limitate, il che aumenta ulteriormente il valore e l'unicità del presente. ...
4 – Stabilizzatori per vinile. ... 5 – Macchina lavaggio dischi. ... 6 – Kit pulizia dischi. ... 7 – Borse/valige per il trasporto del disco. ... 8 – Play and display r. ... 9 – 1001 dischi da ascoltare prima di morire. ... 10 – Disco di cioccolato.
Come valutare un disco?
Il disco non deve mostrare segni evidenti di usura. Una copertina di un 45 giri o di un EP deve presentare solo difetti molto lievi, come minimi segni di maneggiamento. La copertina di un LP non deve avere grinze, pieghe, bordi scollati, fori o altri difetti simili evidenti.
Cosa fare con i vecchi dischi?
Ecco alcune idee da realizzare.
Contenitori e portalettere. Piegando il vinile tramite il calore possiamo realizzare molti oggetti: vasi, ciotole, portapenne, portalettere, fermalibri, portabottiglie. ... Tavolino vintage. ... Porta orecchini da parete o orecchini vintage. ... Copertine per quaderni. ... Orologio da parete.
Quanto può valere un disco 78 giri?
Lo sa bene Joe Bussard, collezionista americano a cui è stato persino dedicato un documentario “Desperate Man Blues”: pare che fra i suoi 25000 78 giri ve ne sia uno in particolare il cui valore dovrebbe variare fra i 30 e i 60.000 dollari!
Come vanno conservati i dischi in vinile?
La cosa migliore è tenere i dischi a temperatura ambiente – in media fra i 15 e i 25 gradi centigradi. E' importante che i dischi siano lontani da caloriferi, stufe, ventilatori, fonti di calore o condizionatori… ovviamente per mantenere una temperatura il più costante possibile.
Quanto può durare un vinile?
Contrariamente a quanto si dice in giro, un disco in vinile può resistere a cinquant'anni di ascolti, ma essendo fatto di un materiale sensibile e raffinato non è indistruttibile e, come tutte le cose delicate, bisogna prendersi cura di lui.
Quanto costava un 33 giri negli anni 80?
«Non è stato facile andare avanti, abbiamo dovuto lasciare a casa due dipendenti - raccontano, sfogliando l'album dei ricordi -. Nel 1976 i dischi in vinile da 33 giri costavano 4.900 lire, per un 45 giri ne bastavano 900.
Perché collezionare vinili?
Una musica su vinile, soprattutto di dischi anni 60′, 70′ e 80′, è più bella perché ti permette di ascoltare il suono originale, puro e pieno di colore. Senza alcuna rimasterizzazione e perdita di qualità per passaggi da analogico a digitale, il calore del suono è una particolarità del vinile che resta inimitabile.
Quanto vale un disco di John Lennon?
John Lennon & Yoko Ono: Double Fantasy LP – € 370,000 Il disco di Lennon/Ono è in questa classifica a causa di un particolare più unico che raro, vale a dire un autografo dello stesso John Lennon rilasciato poche ore prima di morire.