Quale silicone per attaccare battiscopa di legno?

Domanda di: Carmelo Pellegrino  |  Ultimo aggiornamento: 11 dicembre 2023
Valutazione: 4.2/5 (12 voti)

Quale silicone per battiscopa? Per i materiali più delicati, come legno, PVC e vetro, è preferibile utilizzare i siliconi neutri, perché sono i meno aggressivi tra quelli presenti in commercio.

Cosa usare per attaccare battiscopa in legno?

Il nastro biadesivo: Puoi fissare con il nastro biadesivo i battiscopa leggeri (ad esempio i modelli in MDF). Applicalo sul retro del battiscopa e rimuovi la carta. In posizione: Premi il battiscopa verso la parete: l'incollaggio sarà immediato, senza possibilità di riposizionamento.

Come sigillare battiscopa legno?

Scegli uno stucco elastico per giunti come Soudal sigillante acrilico per legno per la giunzione tra il pavimento e il battiscopa. Questo assorbe il movimento dell'articolazione. Prima di applicare il sigillante però, usa del nastro adesivo in carta per definire bene i bordi.

Che silicone usare per il legno?

silicone acrilico è un sigillante monocomponente di dispersione acquosa che può essere anche riverniciarlo. Ideale per superfici porose, legno, calcestruzzo, crepe o fessure sui muri e pannelli prefabbricati.

Cosa si usa per attaccare il battiscopa?

L'alternativa all'incollaggio prevede l'utilizzo di appositi chiodini per battiscopa, mediante i quali fissare lo zoccolino alla parete; in genere, questi chiodini (senza testa), vengono fissati ad intervalli regolari.

Siliconare lo spazio tra battiscopa e muro [TUTORIAL]