Quale smartphone per ipovedenti?

Domanda di: Noel Rizzo  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.8/5 (61 voti)

Felixphone è un telefono nato per le persone ipovedenti, non vedenti ma anche per le persone anziane che hanno difficoltà ad utilizzare uno smartphone per comunicare. Ha un grande display a colori con caratteri ampi ben leggibili ad alto contrasto, ideale quindi per ipovedenti.

Quale telefono per ipovedenti?

COS'E': Felixphone è un telefono parlante semplificato e primo telefono parlante progettato in Italia. PER CHI E': Felixphone è nato per i non vedenti, per gli ipovedenti e per gli anziani che hanno difficoltà ad usare uno smartphone per comunicare.

Come usano lo smartphone i ciechi?

Il cieco che vuole utilizzare lo smartphone necessita di un feedback vocale a schermo e di funzioni come lo screen reader dei dispositivi Android, che vocalizzi ogni elemento dello schermo toccato dal non vedente.

Quanto costa un telefono per non vedenti?

397,00 € tasse incl.

Quale smartphone per anziani?

Brondi – Amico Smartphone 4G

Brondi Amico Smartphone 4G è uno smartphone per anziani Dual SIM piuttosto basilare, con diverse funzioni interessanti. Monta un software Android 5.1, che monta una batteria con capacità di 2000mAh per un'autonomia di 200 ore in standby o 210 minuti in conversazione.

Olga Semplice telefono intuitivo per non vedenti e ipovedenti