Quale stipendio è considerato buono?

Domanda di: Nestore Russo  |  Ultimo aggiornamento: 7 dicembre 2023
Valutazione: 4.3/5 (29 voti)

L'idea di un "buon stipendio" può variare a seconda della posizione geografica e delle circostanze personali. Tuttavia, in generale, un salario netto di 1800 euro al mese può essere considerato un buon stipendio in Italia, soprattutto per un lavoro di livello medio o junior.

Quanto è considerato un buono stipendio?

Un buono stipendio è uno stipendio almeno due o tre volte quello mediano, quindi diciamo almeno 3 o 4 mila euro netti al mese. Puoi applicare lo stesso criterio allo stipendio mediano della tua città, o a quello totale della tua famiglia rispetto a tutte le famiglie con la stessa composizione.

Quanto è lo stipendio per vivere bene?

Qual è lo stipendio minimo mensile per vivere una vita dignitosa senza famiglia a carico? In Italia al nord 1.700–1.800, al sud anche 1.400–1.500 euro posson bastare, salvo le grandi città.

Chi guadagna 4000 euro netti al mese?

Puoi guadagnarli tranquillamente facendo il funzionario, il dentista, il professore universitario, il direttore di banca , il camionista, il geometra che fa anche trasferte.

Quanti soldi ha un benestante?

Quanto alla prima unità di misura nel nostro Paese si dice benestante chi guadagna tra 70 e 100 mila euro all'anno (l'1,49 per cento dei contribuenti), il ricco sta tra 100 e 300 (1,01), il super-ricco oltre i 300 mila (0,10).

STIPENDI ITALIANI. QUANTO SI GUADAGNA IN ITALIA?ECCO GLI STIPENDI MEDI