Quale yogurt dare al gatto?

Domanda di: Michael Grasso  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.6/5 (34 voti)

Fidovet vi presenta:YOGURPET, lo yogurt pensato e studiato per cani e gatti! Lo yogurt può essere una buona fonte di calcio e proteine per il vostro animale. Questo yogurt è ideale sia per cani che per gatti, i batteri contenuti all'interno, possono avere un effetto molto benefico per l'intestino del vostro animale.

Cosa succede se un gatto mangia lo yogurt?

Si è scoperto che lo yogurt è assolutamente sicuro per il tuo gatto. Lo yogurt contiene infatti due tipi di batteri; il Lactobacillus Bulgaricus e lo Streptococcus Thermophilus. Una volta inghiottito lo yogurt, questi batteri presenti in esso digeriscono il lattosio.

Quale yogurt dare?

Possiamo scegliere:
  • yogurt bianco, che non contiene zuccheri aggiunti, al quale possiamo aggiungere noi stesse dei pezzetti di frutta o frutta frullata;
  • yogurtino per bambini, che sono formulati proprio per lo svezzamento e spesso vengono proposti insieme al biscotto.

Che tipo di latte possono bere i gatti?

Più indicato per l'allattamento del gattino è il latte di capra che contiene meno lattosio e quindi è meglio tollerato oppure il latte senza lattosio. Ovviamente il latte vaccino intero può essere usato se nell'emergenza non si dispone di altro, ma va sostituito appena possibile.

Cosa dare ai gatti per colazione?

Sì dunque a pesce, carne, selvaggina, cereali, verdure, a cui è importante abituarlo fin da piccolo, poiché solo le proteine non sono sufficienti per il suo fabbisogno nutrizionale. Tra i cereali, il più digeribile è il riso. L'importante è che sia ben cotto, e inserito nella dieta in piccole quantità.

Si può dare lo YOGURT al cane e al gatto?