Quali colori evitare ad una laurea?

Domanda di: Damiano Marino  |  Ultimo aggiornamento: 29 marzo 2023
Valutazione: 4.8/5 (4 voti)

Colori. blu scuro e i colori pastello quali, per esempio: beige, tortora o grigio chiaro. Tra i colori da evitare alla laurea troviamo le gradazioni molto accese e pacchiane, che possono risultare poco adatte al contesto.

Che colore si indossa alla laurea?

Il colore della laurea è il rosso per varie ragioni. Primo fra tutti, il rosso ha un valore storico. Infatti, ai tempi dei Romani si era soliti usare la toga (di origine etrusca) come mantello sopra la tunica.

Come vestirsi per andare a una laurea?

Va bene sia un look più formale, come camicia, giacca e pantaloni, sia un look decisamente più informale come uno spezzato o, addirittura, un jeans e una camicia. Valuta anche la possibilità di scegliere un look versatile, adatto anche per la successiva festa di laurea.

Come si deve vestire la mamma del laureato?

Evitate di essere troppo appariscenti con unghie colorate o un eccessivo uso di make up. Le mamme e le invitate, invece, possono vestire abiti lunghi in autunno (ottobre e novembre oppure a maggio e giugno) anche con pattern floreali oppure una tuta jumpsuit.

Cosa portare ad una proclamazione di laurea?

La corona di alloro da portare alla festa deve essere ovviamente la stessa indossata il giorno di laurea; in alternativa si può portare anche il tocco, il gettonato copricapo stile americano, simbolo della fine degli studi, che nei film viene lanciato in aria dagli studenti del college dopo il diploma!

Come vestirsi ELEGANTE: LAUREA, UFFICIO, FIERE, COLLOQUIO DI LAVORO