Quali colori si abbinano con il Tortora?

Domanda di: Ivonne Leone  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 5/5 (69 voti)

Essendo un colore molto versatile, il tortora nell'arredamento si sposa bene con tantissimi colori, a partire dai neutri come crema, bianco, grigio, per arrivare a gradazioni calde, come l'arancione e il giallo oppure più particolari come il blu balena, il turchese e il glicine.

Che colore è grigio tortora?

Il grigio tortora è un colore tra il grigio e il marrone, una tonalità di grigio calda e morbida che vira al beige. Il nome deriva dal colore del piumaggio di una tortora.

Come abbinare cappotto Tortora?

Come abbinare i colori neutri quando fa freddo: il tortora

È molto chic ed è meraviglioso se lo sdrammatizzate con il denim o lo spezzate con nero o bianco. Anche qui, volendo, la nota di colore forte ci potrebbe stare, ma io preferisco le sfumature più noiosamente e sofisticatamente basic!

Come si abbina il color sabbia?

Può essere abbinato alla palette cromatica del marrone, del verde o del blu, magari accostato a sanitari di colore bianco e smorzando l'effetto monocromo attraverso oggetti, come uno specchio, o biancheria da bagno più colorati.

Quanti color tortora esistono?

Esistono due varianti del colore tortora: una più chiara e una più scura. Abbiamo detto che il tortora è un colore a metà tra il grigio e il marrone. Analizziamo ora le tre diverse declinazioni: Tendente al Beige – Colore caldo.

Colori neutri per la casa: il GRIGIO TORTORA. Perché sceglierlo e come abbinarlo