Quali denti si possono ricostruire?

Domanda di: Sig. Patrizio Marchetti  |  Ultimo aggiornamento: 5 dicembre 2023
Valutazione: 4.3/5 (64 voti)

La ricostruzione può essere fatta nei casi in cui i denti siano scheggiati o parzialmente danneggiati. Oppure in casi particolari si possono ricostruire i monconi su una radice ancora buona.

Quando è possibile ricostruire un dente?

La ricostruzione dentale si rende necessaria quando un dente subisce un trauma, risultando così indebolito, rotto o scavato. Evitare di ricostruire il dente potrebbe facilmente compromettere ancora di più il dente stesso, rendendolo difficile da recuperare.

Quanto costa ricostruire tutti i denti?

Effettuando delle ricerche online è possibile verificare che il costo medio per rifarsi i denti in Italia oscilla tra le 800 euro e le 3.000 euro per un singolo dente con impianto dentale compreso di corona e dai 3.000 euro fino a 30.000 euro per un'intera arcata dentale.

Quanto costa ricostruire 4 denti?

Il costo di un intarsio dentale può essere ricompreso tra i 100 euro, fino ai 300, 400 euro circa. Deve essere specificato che si ha un costo maggiore nei casi in cui il dente risulta profondamente danneggiato da una carie.

Quanto dura dente ricostruito?

Una ricostruzione in composito ha una durata media di 5 anni e il dente ricostruito ha una resistenza molto simile all'originale. Nelle ricostruzioni in composito si utilizza una diga di gomma per isolare le varie fasi dell'otturazione dai liquidi salivari. L'intervento è piuttosto rapido.

Faccette dentali: cosa sono?