Quali denti sono più dolorosi?

Domanda di: Sig.ra Cosetta Villa  |  Ultimo aggiornamento: 28 marzo 2023
Valutazione: 5/5 (12 voti)

In particolare i più fastidiosi potrebbero essere i primi incisivi e i molari: gli incisivi perché si tratta di un'esperienza mai provata prima; i molari perché sono i più grossi.

A cosa è paragonabile il mal di denti?

l'intenso dolore dentale, solitamente frutto dell'attività di una carie, è spesso descritto come insopportabile, uno dei più grandi e acuti mali che un essere umano possa provare, paragonabile solo ad una colica renale.

Perché fanno male i molari?

Oltre alla gengivite, infezioni che possono provocare dolore sono l'ascesso dentale, la parodontite e le cisti dentali. In ogni caso per capire l'origine del mal di denti è necessaria la visita dal dentista che in base alla causa consiglierà il trattamento per la cura della patologia.

Quanto è doloroso il mal di denti?

Sono periodi di 15/20 minuti di dolore intervallati da periodi di relativo benessere. Successivamente il dolore comincia ad essere presente per intervalli più lunghi. La notte diviene più intenso e non lascia riposare.

Quando spuntano i molari sintomi?

Inizia intorno ai 6-8 mesi di vita e può essere accompagnata da diversi sintomi, quali ​​dolore, gonfiore e arrossamento delle gengive, umore irritabile, sonno disturbato.

10 modi per eliminare il mal di denti in un minuto