Quali esercizi non fare con il mal di schiena?

Domanda di: Armando Sala  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.4/5 (35 voti)

Esercizi da non fare assolutamente in caso di lombalgia
  • Sollevamento pesi – Anche prendere solo i pesi può essere il movimento sbagliato che peggiora il dolore alla schiena.
  • Rotazioni del tronco – Un movimento che potrebbe peggiorare l'infiammazione dei muscoli e delle articolazioni della schiena.

Cosa non fare con dolore lombare?

mantenere la posizione eretta e statica per lungo tempo (in questo caso generalmente il dolore si irradia ad anca, glutei e gambe) sollevare carichi pesanti nel modo scorretto. eccessivo sforzo fisico (ad esempio praticando sport di potenza, come il sollevamento pesi)

Che esercizi si possono fare con il mal di schiena?

Quindi, riassumendo: periodo di stop di qualche giorno per disinfiammare la schiena, poi comincia con il rinforzo del core e i lavori sulla mobilità delle anche, poi, quando riprendi ad allenarti più intensamente, prova ad eseguire in piedi tutti gli esercizi che prima facevi da seduto. La tua schiena ti ringrazierà!

Quali sono gli sport dannosi per il mal di schiena?

Quali sport evitare con il mal di schiena

Per questo, se hai a che fare spesso col mal di schiena lombare, potrebbero non essere indicati sport come: la corsa; la pesistica; il ciclismo.

Quando si ha mal di schiena fa bene camminare?

Camminare, per molti, significa spostarsi dal punto A al punto B con il solo uso delle gambe. Ma camminare bene vuol dire fare lo stesso percorso utilizzando ogni parte del corpo per avere l'assetto migliore e il massimo equilibrio ed efficienza. Ciò contribuisce ad eliminare molti tipi di mal di schiena.

I 3 PEGGIORI esercizi per i problemi di LOMBALGIA (con sostituti)