Quali FAO evitare?

Domanda di: Raniero Mazza  |  Ultimo aggiornamento: 29 marzo 2023
Valutazione: 4.3/5 (38 voti)

Quali zone FAO sono da evitare per l'alto tasso di inquinamento? Sicuramente: FAO 61, 67, 71 nell'Oceano Pacifico. In particolare si ricorda che FAO 61 e 71 sono altamente inquinate a causa del disastro di Fukushima. Andrebbero evitati poi i tonni dell'Atlantico zona nord-est e del Golfo del Messico.

Quali sono le zone FAO migliori?

Le zone FAO di nostro interesse sono: Atlantico Nord-Orientale 27, Mar Mediterraneo 37.1, 37.2, 37.3 e Mar Nero 37.4. Per il pesce pescato in acque interne o di allevamento è sufficiente indicare il paese di cattura o di allevamento.

Quale tonno non comprare?

Sono “sconsigliati” quelli provenienti da Oceano Atlantico (31, 34, 41, 47) e Indiano (51, 57). Il grande assente è il tonno del Mar Mediterraneo, che di solito non viene utilizzato per il tonno in scatola.

Quale tonno e FAO 37?

Il tonno rosso

Nome scientifico: Thunnus thynnus. Metodo di produzione: Pescato. Zona di cattura: Zona Fao 37 mar Mediterraneo con sottozone e divisioni.

Dove si pesca il miglior tonno al mondo?

500 anni di tradizione, una pesca cruenta, un animale eccezionale. Stiamo parlando del tonno rosso, soprannominato «tonno di corsa», una vera prelibatezza tipica di Carloforte, località a sud della Sardegna.

ATTENZIONE ALLE ZONE FAO DEL PESCE. COSA SONO ?