Quali farmaci non prendere prima del botox?

Domanda di: Michele Ricci  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.1/5 (42 voti)

Evitare di assumere farmaci antinfiammatori, FANS ed Aspirina nei 4-5 giorni precedenti il trattamento per minimizzare il rischio di ecchimosi.

Cosa NON fare prima del Botox?

Si raccomanda di non massaggiare o strofinare il viso per 3 giorni e di evitare l'esercizio fisico intenso, l'esposizione al sole/lampade abbronzanti e la sauna per 2 giorni. Quanto dura l'effetto del botulino?

Quando non si può fare il Botox?

Quando è controindicata l'iniezione della Tossina Botulinica di Tipo A? Per motivi di sicurezza, l'uso non è consigliato nei periodi di gravidanza e allattamento. L'iniezione è inoltre controindicata in presenza di rare malattie muscolari o nervose e l'acuta infiammazione della zona da trattare.

Cosa non prendere dopo Botox?

Nessun medicinale senza il parere del medico

Evitare l'assunzione di fluidificanti del sangue subito dopo la procedura, così come di assumere medicinali senza prima avere un riscontro con il tuo medico.

Cosa non fare con il Botox fronte?

non sfregare la zona trattata; non utilizzare make-up nella zona interessata per circa 6-8 ore dopo il trattamento; non utilizzare sostanze aggressive per la pulizia del viso che deve essere posticipata a circa 6 ore dopo il trattamento; evitare l'esposizione al sole, evitare lampade solari.

ll Botox ® usato da Drurtis è un farmaco di ultima generazione che non da resistenza