Quali fermenti lattici umani si possono dare al cane?

Domanda di: Gilda Farina  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.4/5 (56 voti)

Enterogermina è costituita da fermenti lattici ad uso umano, ma può essere somministrata anche al cane. Serve a ripristinare la flora microbica dell'intestino, che si altera in corso di infiammazione, diarrea o terapia antibiotica.

Quanta Enterogermina posso dare al mio cane?

Nel caso, ad esempio, di un cane di 9 chili, il dosaggio più indicato è di una fiala al giorno. Nel caso, invece, di un cane del peso di circa 30 chili, la posologia più indicata è sicuramente di tre fiale al giorno (una e ½ la mattina e una e ½ la sera).

Come ripristinare flora intestinale cane?

Per ristabilire il corretto equilibrio intestinale un primo rimedio è l'uso dei probiotici. Sono batteri vitali, che si riproducono nell'intestino, aiutando a mantenere in equilibrio la flora microbica intestinale.

Quali fermenti lattici vanno bene per il cane?

Due dei migliori probiotici per cani con diarrea sembrano essere Bifidobacterium animalis e Lactobacillus rhamnosus GG (LGG). Alcune tipologie possono anche essere in grado di trattare la costipazione migliorando la regolarità dei movimenti intestinali (sia la frequenza che la qualità delle feci).

Dove trovare fermenti lattici per cani?

Dove si comprano i fermenti lattici per cani? I fermenti lattici per cani li trovi in farmacia, nei negozi specializzati online cliccando direttamente sulle schede qui sopra. I fermenti lattici vivi possono essere comprati tranquillamente senza aver bisogno di una ricetta.

VetPet&Food. Fermenti lattici, pro e prebiotici, in disturbi intestinali cane e gatto