Quali metalli suonano in aeroporto?

Domanda di: Maria Montanari  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.7/5 (65 voti)

Quali tipi di metallo rileva il metal detector?
  • metalli ferrosi: fortemente magnetici e fortemente conduttivi;
  • metalli non ferrosi: non magnetici ma fortemente conduttivi;
  • acciai: non magnetici e debolmente conduttivi.

Quali gioielli suonano in aeroporto?

La regola di base è che bracciali, collane, anelli e orecchini si potrebbero tranquillamente indossare. Un punto luce o qualche catenina potrebbero comunque far suonare il metal detector, ma certamente non compromettono il vostro transito verso il gate.

Cosa suona al metal detector dell'aeroporto?

2 CONTROLLO CON IL METAL DETECTOR

Nel caso di rilevamento di un oggetto metallico, quali ad esempio cintura, scarpe (anima in metallo interna), orologi, monete, ecc, la macchina emette un segnale acustico, a cui seguirà ulteriore controllo.

Cosa suona ai controlli in aeroporto?

Fatto ciò l'addetto ai controlli in aeroporto ti inviterà a passare sotto al metal detector, o al body scanner di cui sono dotati alcuni scali, per una verifica sulla tua persona. Se possibile ti consiglio di iniziare a toglierti gli oggetti e a tirare fuori le cose dal bagaglio sin da quando sei in fila.

Cosa non fa suonare il metal detector?

Cinture, bretelle, giacche, cappelli, monete e chiavi che avete in tasca vanno posizionati sul nastro scorrevole altrimenti faranno suonare il metal detector. Vi consiglio di toglierli mentre siete in coda così da velocizzare le operazioni. Non indossate pantaloni e scarpe con metallo.

COME FUNZIONANO I CONTROLLI IN AEROPORTO?