Quali muscoli si tonificano con la cyclette?

Domanda di: Ing. Claudia Martini  |  Ultimo aggiornamento: 9 dicembre 2023
Valutazione: 4.1/5 (69 voti)

A livello di tonificazione muscolare, l'allenamento con la cyclette lavora su: gambe, glutei e anche addome. Se abbinato a esercizi specifici, il training su cyclette può rassodare anche i muscoli di braccia e spalle, nonché i pettorali.

Come cambia il corpo facendo cyclette?

La cyclette è un attrezzo fitness utilissimo non solo per dimagrire, ma anche per rassodare e tonificare il corpo. I benefici principali coinvolgono le gambe, ma pedalare contribuisce ampiamente al dimagrimento della pancia e garantisce ottimi risultati anche per quanto riguarda la tonificazione dei glutei.

Quali parti del corpo rassoda la cyclette?

Gambe e glutei: Pedalare sulla cyclette coinvolge principalmente i muscoli delle gambe, compresi i quadricipiti, gli ischiocrurali, i polpacci e i glutei. L'azione di spinta e tirata delle gambe durante il movimento di pedalata permette di tonificare e rassodare queste aree.

Quanti minuti di cyclette al giorno per rassodare?

Per ottenere dei risultati apprezzabili è necessario programmare degli allenamenti, con 3 o al massimo 4 sedute settimanali con una durata di circa 45 minuti.

Che muscoli alleno facendo cyclette?

L'allenamento con cyclette è uno sport che consente non solo di dimagrire, ma anche di mantenere la propria forma fisica. I movimenti svolti con la cyclette attivano dunque la maggioranza dei muscoli del nostro corpo: dalle gambe ai glutei, fino ad arrivare alle braccia e all'addome.

ALLENAMENTO 30 MINUTI CYCLETTE