VIDEO
Trovate 18 domande correlate
Come si chiamano le sciarpe indiane?
La dupatta (hindi: दुपट्टा; urdu: دوپٹہ) è un pezzo di tessuto rettangolare di dimensioni variabili, simile a una sciarpa, solitamente realizzato in seta o cotone e dotato di una vasta gamma di colori e disegni; viene tradizionalmente indossato dalle donne in India, Pakistan, Bangladesh e in altre parti del Sud-est ...
Come si chiamano le sciarpe grandi?
Sciarpe quadrate oversize Possono essere indossate come un foulard, avvolte intorno alle spalle come uno scialle, indossate intorno al collo in molte tecniche di legatura diverse o indossate intorno alla vita come una sciarpa dell'anca. In breve, una grande sciarpa che può essere indossata anche come scialle.
Come si chiamano le sciarpe sottili?
Un lembo di tessuto può cambiare le sorti di un intero outfit: la sciarpa sottile - o "skinny" - torna in tendenza dopo più di un decennio, in piena era y2k.
A cosa serve la pashmina?
La pashmina viene utilizzata per la produzione di sciarpe, stole e scialli, tessuti con telai a mano, di peso molto leggero ma con mano morbidissima e molto calda.
Come si chiama il foulard egiziano?
La kefiah (in arabo كوفية, kūfiyya), in italiano talvolta anche chefiah, è un copricapo tradizionale della cultura araba e mediorientale, specialmente diffuso negli ambienti agricoli.
Come si indossa un Baktus?
Il modello è quello più classico: un semplice foulard a triangolo da indossare avvolgendosi con i suoi estremi. Una “punta” sotto al collo, le altre due a destra e sinistra. Si chiama anche sciarpa Baktus, e ho scoperto che questo nome così strano ha un'origine molto simpatica.
Quanto deve misurare un Baktus?
Descrizione
Il baktus è lavorato in piano, mentre la cuffia è realizzata con ferri circolari. Lunghezza Baktus: 195cm. Misure cuffia: circonferenza testa 52/56cm – altezza 23cm. Occorrente: 1 gomitolo Filato Noro Ito. Ferri 7mm. Ferri circolari 7mm con cavo 40cm (per la cuffia) Livello di difficoltà: facile.
Quanto misura un Baktus?
Larghezza massima prima delle diminuzioni da 25 a 30 cm a seconda dei gusti. Larghezza massima prima delle diminuzioni da 25 a 30 cm a seconda dei gusti.
Come si chiama la sciarpa con le piume?
Il boa è una sciarpa a forma di serpente che, a seconda dei casi, è ricoperta di piume di struzzo o di pelliccia. Il boa deve il suo nome al fatto che, come l'animale da cui prende il nome, avvolge il collo o le spalle di chi lo porta.
Come si chiamano le sciarpe estive?
Foulard, sciarpe e stole da donna.
Come si usa la sciarpa ad anello?
Il classico modo è fare uno-due o tre giri attorno al collo a seconda della dimensione della sciarpa e a secondo di quanto la si vuole stretta. Nella foto sotto il ragazzo, immortalato a New York per il suo streetstyle impeccabile, l'ha avvolta facendo un paio di giri attorno al collo.
Come capire se una pashmina è originale?
La saggezza popolare sostiene che se uno scialle da uomo passa senza esitazioni all'interno di un anello da anulare allora è vera pashmina. In realtà, una pashmina per essere tale, deve possedere un'etichetta sulla quale sia riportato che è realizzata con il 100% del cashmere.
Cosa vuol dire 100 pashmina?
Per estensione, il termine « Pashmina » é diventato sinonimo di scialle a frange fini. Ora, questa denominazione non essendo adeguatamente tutelata, si possono oggi trovare degli scialli « 100% Pashmina » realizzati in viscosa, lana e cotone, etc.
Come si chiama la sciarpa ad anello?
Grazie a questa sua caratteristica forma la sciarpa ad anello ti avvolge alla perfezione e può essere indossata in modi diversi rispetto ad una classica sciarpa con forma tradizionale. Viene inoltre chiamata “infinity scarf” in particolare nei paesi nordici e anglosassoni dove è molto diffusa e utilizzata.
Come si chiama il foulard piccolo?
Bandane sono quadrati più piccoli, circa 55cm quadrati. I foulard da collosono quadrati più grandi, circa 70 cm quadrati. La dimensione maggiore del foulard lo rende più versatile di una bandana, poiché ci sono più opzioni di styling.
Come si chiamano i foulard piccoli da collo?
Una bandana è più piccola, in genere 50cm x 50cm.
Come si mette la pashmina?
La si può indossare alla parigina, senza nodo, lasciando cadere all'indietro una delle due estremità. Altrimenti, si può decidere di annodarla lateralmente facendole fare due giri attorno al collo, oppure, in alternativa, piegarla in diagonale e indossarla con la punta triangolare sul petto.
Come si chiama la sciarpa chiusa?
Sciarpa ad anello: un accessorio per tutti La sciarpa ad anello è un tipo di sciarpa lavorata senza interruzioni che s`indossa appoggiandola sulle spalle con uno o più giri, di modo da cingere il collo morbidamente e incorniciare il volto.