Quali ormoni aumentano il desiderio?

Domanda di: Luigi Montanari  |  Ultimo aggiornamento: 13 dicembre 2023
Valutazione: 4.7/5 (3 voti)

Il testosterone è l'ormone più potente nell'accendere il desiderio, in uomini e donne. Dal punto di vista biologico, è il carburante migliore: come la benzina per l'automobile.

Quali sono gli ormoni che fanno eccitare?

Androgeni, estrogeni e progestinici

Altre sostanze che svolgono un'importante azione nella risposta sessuale (e non solo) sono gli androgeni, gli estrogeni e i progestinici, ormoni steroidei che vengono prodotti soprattutto dalle gonadi e dalla corteccia surrenale.

Quale ormone fa aumentare il desiderio femminile?

Nella donna il desiderio e l'eccitamento sessuale sono influenzati sia dagli estrogeni che dagli androgeni e infatti, recentemente, è stata avanzata la teoria di un'azione sinergica di estrogeni e testosterone sull'attivazione della motivazione e della risposta sessuale nella donna.

Cosa fa venire voglia alle donne?

L'orgasmo femminile solitamente viene innescato dalla stimolazione clitoridea durante i preliminari e da quella vaginale. Esiste, dunque, l'orgasmo clitorideo, che la maggior parte delle donne raggiunge anche abbastanza facilmente.

Come risvegliare il desiderio di una donna?

Per aumentare la libido femminile è utile assumere degli integratori di vitamina D, magnesio, che aumenta il testosterone libero, antiossidanti e vitamine del gruppo B.

Calo del DESIDERIO SESSUALE ? 3 MODI per RISOLVERLO