Quali paesi leggono di più?

Domanda di: Dott. Maria Martinelli  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.6/5 (56 voti)

A detenere il primato è l'India: qui i cittadini trascorrono mediamente ben 10 ore e 42 minuti della loro settimana su libri e giornali. Sul podio seguono poi la Thailandia – 9 ore e 36 minuti – e la Cina – 8 ore.

Qual è il paese che legge di più?

Il paese che primeggia in questa classifica della lettura è l'India, ove le persone consultate hanno dato vita ad un dato medio di 10 ore e 42 minuti dedicati a questa attività in una settimana.

Dove si legge di più in Europa?

Secondo i dati resi noti da diverse associazioni di categoria e istituti di ricerca, la Norvegia e la Francia si collocano tra i Paesi più interessati alla lettura al mondo, soprattutto per quanto riguarda i libri «cartacei», mentre è il Canada a registrare la percentuale più alta di lettori digitali.

Dove si leggono più libri?

Milano si conferma la città dove si legge di più in Italia. È l'esito della classifica stilata da Amazon e il capoluogo lombardo per il decimo anno consecutivo è in vetta alle città che non vogliono rinunciare alla lettura. A seguire Roma e Torino.

Chi legge di più?

La quota più alta di lettori, infatti, si conferma quella degli under 18: nella fascia di età 11-14 anni, nell'arco dei dodici mesi presi a riferimento, il 58,6% ha letto almeno un libro per motivi non strettamente scolastici o professionali.

I MOVIMENTI sul conto corrente CHE SCATENANO IL FISCO | Avv. Angelo Greco