Quali pannolini si usano appena nati?

Domanda di: Rosita Battaglia  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.8/5 (54 voti)

Che taglia di pannolino devo usare alla nascita? Il pannolino taglia 1 è adatto a bambini da 2 a 5 kg e si indossa dalla nascita fino a circa 2 mesi. Il pannolino taglia 2 è adatto a bambini da 3 a 6 kg e può essere utilizzato fino a 3-4 mesi.

Come scegliere i primi pannolini?

Per scegliere la taglia del pannolino, bisogna partire dal suo peso: «Non va preso troppo largo, altrimenti potrebbe non adempiere al meglio alla sua funzione. Può essere utile, quando stiamo cambiando il nostro piccolo, far passare un dito tra la cute del bambino e la chiusura del pannolino stesso.

Che pannolini usano in ospedale?

Tuttavia in genere gli ospedali richiedono un pacchetto di pannolini per neonati. La cosa più comune è portare in ospedale dei pannolini usa e getta. Ma per casa, se preferisci, devi sapere che esistono anche pannolini di stoffa, con tutti i loro vantaggi e svantaggi.

Quanti pannolini comprare prima della nascita?

Alla luce di quanto detto nella premessa, si può affermare che per mantenere il proprio figlio fresco e pulito servono circa 10-12 pannolini al giorno per i primi due mesi, dopodichè il numero di cambi necessari andrà sempre a diminuire.

Quando iniziare a comprare i pannolini?

Verso il 4°- 5° mese cominciate a fare un po' di ricerca e se adocchiate qualche modello che vi piace recatevi in negozio a vederlo da vicino. Una volta scelto il modello non tardate ad ordinarlo, sarebbe bene farlo entro e non oltre il 7° mese.

3. Come cambiare il pannolino a un neonato