Quali possono essere i motivi di famiglia?

Domanda di: Michele Sorrentino  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.4/5 (8 voti)

visite specialistiche, testimone di nozze o matrimonio di un familiare o di un amico, accompagnamento di un familiare dal dentista, ad una visita medica, all'aeroporto, effettuazione di un trasloco o più semplicemente prestare assistenza ad un parente o andare a trovare la propria figlia in altra città.

Quali sono i gravi motivi di famiglia?

necessità derivanti dal decesso di un familiare; situazioni che comportano un impegno particolare del dipendente o della propria famiglia nella cura o nell'assistenza di familiari; situazioni di grave disagio personale, ad esclusione della malattia, nelle quali incorra il dipendente medesimo.

Quanti giorni spettano per motivi di famiglia?

Il CCNL all'Art. 15 comma 2 specifica che il dipendente ha diritto, a domanda, nell'anno scolastico, a tre giorni di permesso retribuito per esigenze personali o familiari documentate.

Quali possono essere motivi familiari?

Esempio di motivi personali o familiari

Permessi per motivi familiari: accompagnare un amico/familiare a fare una visita medica. accompagnare un amico/familiare in stazione o all'aeroporto. assistere ad un evento sportivo.

Cosa significa per motivi personali?

Che cosa significa "Motivi personali (diritto penale)"? Motivi che si riferiscono alla sfera del soggetto che li adduce, non producendo effetti sugli altri coimputati. Ne sono un esempio quelli basati sulla mancanza di dolo o colpa, sulla mancanza di imputabilità (art. 587).

PERMESSO DI SOGGIORNO PER MOTIVI FAMIGLIARI (documenti necessari) @iostranierogruppo2783