Quali scarpe mettere sotto l'abito da sposa?

Domanda di: Ing. Lauro Monti  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 5/5 (2 voti)

Solitamente il galateo sconsiglia la scelta di zeppe o scarpe con un plateau eccessivo. Il nostro consiglio è quello di trovare la scarpa da sposa che meglio ti rappresenta e che ti faccia sentire a tuo agio. In base alla stagione si può optare per un sandalo o una decolletè.

Cosa si indossa sotto l'abito da sposa?

Ebbene sì, secondo il Galateo le calze da sposa vanno indossate sotto l'abito sia di inverno che d'estate, come segno di eleganza e sobrietà. Più o meno coprenti, le calze da sposa sono solitamente bianche, perlate, avorio o nude, con effetto seconda pelle.

Come abbinare scarpe da sposa?

Le scarpe da sposa devono essere dello stesso bianco dell'abito o almeno dello stesso sottotono: quindi abbineremo colori freddi a colori freddi e colori caldi a colori caldi.

Come si cammina con l'abito da sposa?

Cercate di camminare lentamente e di non marciare verso l'altare come un soldatino. L'incedere deve essere lento e il bouquet deve restare fermo nella mano sinistra, all'altezza del fianco. L'eleganza di una sposa si vede anche nei piccoli gesti, come ad esempio nel modo in cui si siede.

Chi scrive sotto le scarpe della sposa?

Care Sposine, vi proponiamo un'usanza abbastanza recente altrettanto simpatica e divertente. Si tratta di far firmare la suola delle scarpe della sposa alle damigelle, amiche e parenti nubili. Il nome della fanciulla che a fine giornata risulterà il più cancellato sarà colei che convolerà a giuste nozze entro l'anno.

COME ABBINARE LE SCARPE ALL' ABITO DA SPOSA