Quali sono alcuni dei compiti che si possono svolgere con Google Suite for Education?

Domanda di: Sig.ra Tosca Fabbri  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.1/5 (50 voti)

Google Moduli consente di creare, modificare, condividere un test, un quiz, una verifica, un questionario anche molto avanzati e interattivi. Permette poi di esportare le risposte in un foglio di calcolo, elaborare grafici con le risposte ottenute e di incorporare feedback in base alla risposta fornita.

Quali sono i principali servizi di Google Suite?

Include le diffuse applicazioni Web di Google tra cui Gmail, Hangouts, Calendar e Currents per la comunicazione; Drive per l'archiviazione; Documenti, Keep, Moduli e Sites per la produttività e la collaborazione; e, a seconda del piano, un pannello di amministrazione per la gestione del vault, degli utenti e dei ...

Che cos'è Google Workspace for Education?

Google Workspace for Education è un insieme di strumenti e servizi Google pensati appositamente per le scuole e per l'istruzione domiciliare allo scopo di favorire la collaborazione, semplificare l'apprendimento e proteggere le attività didattiche.

Cos'è G Suite per la scuola?

G Suite for Education è un insieme di applicazioni, servizi e strumenti basati sul Web e dedicati alla comunicazione ed alla collaborazione in ambiente scolastico e universitario.

Quali sono i requisiti di registrazione a Google Suite for Education?

Quali sono i requisiti per la registrazione? Per essere considerate idonee per G Suite for Education, le organizzazioni devono soddisfare i seguenti requisiti: Istituto non profit di istruzione primaria, secondaria o superiore, accreditato da un organismo di accreditamento generalmente accettato.

Che cos'è e a cosa serve G Suite for Education?