Come eliminare le borse sotto gli occhi la mattina?

Domanda di: Leonardo Martinelli  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.1/5 (47 voti)

È consigliabile dormire almeno tra le 7 e le 9 ore a notte. Impacchi freddi: anche impacchi con acqua fredda o con sostanze naturali contribuiscono ad attenuare queste imperfezioni. Si può applicare ad esempio un pesto di foglie di menta e aloe vera o un impacco di camomilla sugli occhi per circa 10 minuti.

Come sgonfiare le borse sotto gli occhi la mattina?

Basta prendere dei cubetti di ghiaccio e passarli con molta delicatezza sulla zona desiderata. Lo scopo è quello di riattivare, attraverso il freddo, la circolazione del microcircolo, permettendo alle borse di sgonfiarsi e ristabilire la loro abituale funzionalità.

Perché mi sveglio con le borse sotto gli occhi?

I fattori che provocano le borse sono diversi: sicuramente l'invecchiamento della pelle, con tessuti meno elastici, lo stress e l'affaticamento, la mancanza di riposo, la riduzione del tono muscolare.

Come dormire per evitare le borse sotto gli occhi?

È raccomandabile quindi dormire con regolarità, appoggiando la testa su un cuscino alto 2 dita, così da evitare il ristagno del sangue nell'area del contorno occhi. Un aiuto contro gonfiore e occhi infossati viene anche dall'alimentazione.

Cosa bere per sgonfiare gli occhi?

Caffè, camomilla e aloe vera sono dei veri toccasana per il gonfiore della palpebra e la zona sottostante. Il caffè funge da energizzante e diuretico non solo da bere.

7 TRUCCHETTI FAI DA TE PER ELIMINARE BORSE SOTTO GLI OCCHI e OCCHIAIE IN 3 MINUTI! | Adriana Spink