Quali sono gli infissi più performanti?

Domanda di: Noel Palmieri  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.2/5 (52 voti)

Le più all'avanguardia non lasciano niente al caso, dai materiali dei profili (legno, alluminio, PVC) al vetro, per garantire livelli ottimali di isolamento termico e acustico.

Quali sono i serramenti più performanti?

I serramenti possono essere realizzati in diversi materiali; tra i più utilizzati ci sono, come già detto, il legno, l'alluminio e il PVC. Mettendo sullo stesso piano queste prestazioni, la soluzione che ha il miglior rapporto qualità/prezzo è il PVC.

Quali sono gli infissi più isolanti?

Finestre in PVC

Il materiale maggiormente isolante e con il miglior rapporto qualità/prezzo è il PVC. Il PVC è un polimero termoplastico il cui nome tecnico è Polivinile di Cloruro ed è naturalmente isolante.

Qual è il miglior materiale per gli infissi?

Il miglior materiale in termini di rapporto qualità/prezzo per la realizzazione di infissi e serramenti è sicuramente il cloruro di polivinile, comunemente conosciuto come PVC.

Quali sono gli infissi di ultima generazione?

Oggi esistono diverse tipologie di infissi le cui prestazioni energetiche offrono notevoli benefici, sia a livello economico, ma anche di comfort abitativo e tutela ambientale. Ecco quindi che tra gli infissi di ultima generazione puoi trovare quelli in allumino a taglio termico, i modelli in PVC.

3 migliori serramenti e le loro differenze