VIDEO
Trovate 16 domande correlate
Qual è stata la prima TV?
La prima vera e propria televisione in grado di trasmettere immagini in movimento si deve però all'ingegnere scozzese John Logie Baird, che la chiamò radiovision. Le sperimentazioni di Baird iniziarono nel 1923 e condussero sostanzialmente a un'evoluzione del meccanismo inventato da Nipkow.
Come si chiamava la Rai nel 1941?
L'Ente italiano per le audizioni radiofoniche, conosciuto anche con la sigla EIAR, fu la società anonima (società per azioni dal 1942) titolare della concessione in esclusiva delle trasmissioni radiofoniche circolari sul territorio italiano.
In che anno facevano Non è la Rai?
La prima puntata in onda lunedì 9 settembre 1991. Trasmissione fenomeno di costume degli anni Novanta. Milano - 'Non è la Rai' compie 30 anni. La prima puntata del programma, ideato da Gianni Boncompagni e Irene Ghergo e diretto dallo stesso Boncompagni, andò infatti in onda lunedì 9 settembre 1991.
Chi è il proprietario della Rai?
Anzitutto: la Rai è una società pubblica le cui quote di maggioranza (il 99,56 per cento) sono detenute dal ministero dell'Economia e delle Finanze. C'è un solo azionista di minoranza, la Società Italiana degli Autori ed Editori (SIAE), che ha una quota dello 0,44 per cento.
Quanti canali c'erano negli anni 70?
tra il 1954 e il 1956. Prima del 1965, gran parte degli Stati europei disponeva anche di un secondo canale. Nel 1970 i paesi con la t. erano 104: tutta l'Europa, l'Oceania e le tre Americhe, quasi tutta l'Asia e più di metà dell'Africa.
Dove veniva trasmesso Non è la Rai?
Non è la Rai è stato un programma televisivo ideato e diretto da Gianni Boncompagni, diventato un fenomeno di costume negli anni Novanta. Composto da quattro edizioni, è stato trasmesso dal 9 settembre 1991 al 30 giugno 1995, dapprima su Canale 5 e poi su Italia 1.
Chi era la più bella di Non è la Rai?
6. Alessia Merz. La bella trentina è entrata nel cast di Non è la Rai nella seconda edizione, rimanendovi fino alla fine. Poi sono arrivati programmi come Striscia, Quelli che il calcio, Candid Camera Cafè; dal 2005 è sposata con l'ex calciatore Fabio Bazzani, ed è mamma di Niccolò e Martina.
Chi ha condotto la prima edizione di Non è la Rai?
La conduzione è affidata ad Enrica Bonaccorti contornata da un'ottantina di ragazze, molte delle quali provenienti proprio dalle fila delle ragazze di Domenica in.
Chi è morta delle ragazze di Non è la Rai?
Se su Carlotta Sala di “Non è la RAI” resta il mistero, purtroppo è notizia nota che nel 1992 sia morta Marina Musti.
Quante erano le ragazze di Non è la Rai?
Ripassino + momento amarcord delle 10 ragazze di Non è la Rai il cui successo è un dato incontestabile. Ambra Angiolini – anzi, solo Ambra – e Non è la Rai sono quasi sinonimi.
Quanto costava un televisore nel 1954?
Il prezzo di un apparecchio oscillava tra 160 mila lire (il costo di una moto) e 1 milione e 300 mila lire, in un Paese in cui il reddito medio pro capite annuo era di 258 mila lire. Il primo canone di abbonamento venne fissato a 12.550 lire, ed era allora il più alto d'Europa.
Cosa c'era prima della Mediaset?
Mediaset è nata dal conferimento da parte di Fininvest di tre reti televisive analogiche nazionali: Canale 5, Italia 1 e Rete 4, lanciate nel corso dei primi anni 80.
Perché Non è la Rai è finito?
Il programma sarebbe dovuto essere presente anche nella stagione 1995-96, tuttavia l'azienda – che notò un lento e graduale appannamento dello show – pensò di legare il contratto ai risultati Auditel. La proposta venne però rigettata da Boncompagni, che preferì porre la parola fine al progetto.
Quando è finita Non è la Rai?
Non è la Rai è stato un programma televisivo italiano ideato da Gianni Boncompagni e Irene Ghergo e diretto dallo stesso Boncompagni, andato in onda dal 9 settembre 1991 al 30 giugno 1995 per quattro edizioni.
Che fine ha fatto Mary Patti?
Oggi 44 anni l'ex stellina della trasmissione di Gianni Boncompagni ha abbandonato il mondo dello spettacolo: “Dopo la trasmissione – ha fatto sapere a “DiPiù” - mi sono laureata in Psicologia, specializzandomi in psicoterapia, e oggi ho un mio studio in cui ricevo i pazienti”.
Come si chiama il programma televisivo più longevo del mondo?
Con i suoi 852 episodi, Doctor Who è la serie tv più lunga di tutte e, iniziata nel 1963 e tutt'ora in corso, è anche la più longeva di sempre.
Come si chiamava Canale 5 negli anni 80?
Gli anni ottanta dell'ammiraglia del gruppo Fininvest possono essere ricordati anche per le trasmissioni musicali nate quando ancora la rete si chiamava Telemilano 58: Superclassifica Show, trasmissione realizzata in collaborazione con TV sorrisi e canzoni e condotta per anni da Maurizio Seymandi e Popcorn trasmessa ...