Quali sono i benefici del latte di avena?

Domanda di: Egisto Silvestri  |  Ultimo aggiornamento: 4 dicembre 2023
Valutazione: 4.8/5 (54 voti)

L'avena è un cereale avente la proprietà di ridurre il colesterolo LDL nel sangue e aiuta a depurare l'intestino. Questa proprietà è dovuta alla buona quantità di fibre contenute all'interno del cereale, pari a 1,4 g per 100 grammi di bevanda, che agiscono da lassativo naturale risultando utile in caso di stitichezza.

A cosa fa bene bere il latte d'avena?

Latte di avena: benefici

L'avena è un cereale che grazie alla quantità di fibre al suo interno, ha la proprietà di ridurre il colesterolo LDL e trigliceridi nel sangue, è altamente digeribile e aiuta a depurare l'intestino diventando una sorta di lassativo naturale utile in caso di stitichezza.

Chi non deve bere il latte di avena?

I celiaci non possono bere latte d'avena. Ma se sei intollerante al glutine e vuoi bere ugualmente latte d'avena presta particolare attenzione alla confezione: deve esserci scritto “bevanda d'avena senza glutine”.

Quando bere il latte di avena?

Il latte di avena inoltre contiene anche una buona quantità di vitamina B utile per stress e ansia e viene consigliato anche a fine giornata prima di andare a letto soprattutto per chi soffre di insonnia o altri disturbi del sonno. Poichè si tratta di una bevanda vegetale contiene le proteine ??

Come bere il latte di avena a colazione?

Molte persone lo usano in alternativa al latte vaccino perché risulta molto più digeribile: oggi parliamo del latte di avena, una bevanda che può essere consumata sia calda con del caffè o del cioccolato, che fresca, magari in abbinamento a frutta fresca e secca o cereali.

Bere latte di avena: benefici - Salute 365