VIDEO
Trovate 29 domande correlate
Come richiedere il bonus sport 2023 Campania?
La domanda per il bonus sport 2023 della Regione Campania deve essere presentata solo online cliccando qui sulla piattaforma dell'ARUS (Agenzia Regionale Universiadi per lo Sport) accedendo tramite: CIE (Carta d'Identità Elettronica); SPID (Sistema Pubblico d'Identità Digitale).
Che bonus ci sono per le Famiglie 2023?
Tra i bonus per famiglie, nel 2023 è stato confermato il cosiddetto bonus bollette. Più nello specifico, si tratta di una misura per fronteggiare il caro energia che con la Legge di bilancio 2023 prevede un ampliamento dei beneficiari grazie all'aumento della soglia ISEE da 12.000 a 15.000 euro.
Come funziona il bonus sport Campania?
In Campania arriva il Bonus Sport da 400 euro per i ragazzi da 6 a 15 anni, fino ad un massimo di 1.600 euro a famiglia, nel caso ci siano più figli. I voucher saranno assegnati dall'Arus, l'Agenzia Regionale Universiadi per lo Sport. A disposizioni ci sono 7 milioni di euro, fino al 2023.
Che cos'è il voucher sport?
Adesione delle Associazioni sportive al progetto “Voucher sportivo per le famiglie” che consente alle famiglie, aventi determinati requisiti, di accedere ai contributi per i propri figli di età compresa tra gli 8 e i 18 anni non compiuti, per la frequenza a corsi sportivi durante il periodo scolastico.
Come funzionano i voucher per lo sport?
Il voucher ha un valore di 50 euro mensili e potrà essere utilizzato per un massimo di sei mesi nel corso dell'anno. Il contributo coprirà quota di iscrizione, rata mensile, tesseramento e assicurazione.
Dove fare la domanda per il bonus sport Campania?
La domanda per il bonus sport 2023 della Regione Campania deve essere presentata solo online cliccando qui sulla piattaforma dell'ARUS (Agenzia Regionale Universiadi per lo Sport) accedendo tramite: CIE (Carta d'Identità Elettronica); SPID (Sistema Pubblico d'Identità Digitale).
Quando esce il bonus sport?
Sport Bonus, prima finestra 2023.
Come funzionano i Voucher sportivi 2023?
L'importo del credito d'imposta del Bonus sport è pari al 65% dell'importo erogato a favore degli impianti sportivi pubblici per lo svolgimento degli interventi ammessi nella misura. Il limite del credito d'imposta erogabile è pari al 10 per mille dei ricavi annui riferiti all'anno 2022.
Quanto deve essere l'Isee per il bonus sport?
ISEE fino a 17.000,00 € se un nucleo familiare ha fino a tre figli; ISEE fino a 28.000,00 € se il nucleo familiare è composto da quattro o più figli.
Chi può accedere al Credito Sportivo?
Chi può accedere al Credito Sportivo? Questo tipo di contributo può essere richiesto da Comuni, Associazioni Sportive, Club Sportivi, Associazioni Ecclesiastiche o Parrocchie per la riqualificazione, ristrutturazione o nuovo intervento inerente impianti e/o strutture sportive.
Quando scade il voucher sport?
Ciascun voucher ha un valore massimo di 500 euro e potrà essere utilizzato per la stagione sportiva in corso e comunque entro il 30 settembre 2024.
Chi ha diritto al bonus di 3000 euro?
Come abbiamo detto finora, per questo 2023, il Decreto Lavoro ha previsto che a usufruire dei fringe benefit esentasse fino a 3000 euro siano i dipendenti genitori con figli, mentre nello scorso anno, il 2022, tale vantaggio fiscale era stato esteso a tutti i dipendenti.
Come richiedere il bonus di 3000 euro?
Per accedere al beneficio, il lavoratore deve dichiarare al proprio datore di lavoro di averne diritto, indicando il codice fiscale dei figli fiscalmente a carico. Non essendo prevista una forma specifica per questa dichiarazione, la stessa può essere resa secondo modalità concordate tra le due parti.
Chi ha diritto al bonus di 400 euro?
Il “reddito di infanzia” prevede un aiuto di 400 euro al mese per i primi 6 anni di ogni figlio, per famiglie con un reddito inferiore ai 90.000 euro. Questo assegno è cumulabile con l'assegno unico universale e subisce un incremento per figli disabili o famiglie monoparentali.
Come richiedere il bonus sport per i figli?
Le domande per la partecipazione al BANDO SPORT BONUS 2023 devono essere presentate tramite l'apposita piattaforma reperibile al seguente link: https://avvisibandi.sport.governo.it/ . All'interno della stessa l'utente troverà la “guida alla compilazione” e i riferimenti per l'assistenza tecnica e procedurale.
Quanto vale il voucher sportivo?
L'importo massimo del Voucher Sportivo è di 400 euro a minore.
Dove Controllare voucher sport Regione Campania?
28/02/2023 - Sul sito dell'Agenzia Regionale Universiadi per lo Sport è possibile consultare l'elenco integrativo relativo all'erogazione del voucher sportivo previsto dalla legge regionale n. 38 del 29/12/2020.
Come modificare domanda voucher sportivo?
Risposta: La domanda inviata non può essere modificata. Qualora l'Operatore Sportivo abbia riscontrato errori o mancanze nella predisposizione della domanda di adesione alla Manifestazione di interesse sarà necessario formulare una nuova domanda entro la scadenza delle ore 23.59 del 29.10.2023.
Come richiedere il bonus sport Regione Lazio?
La richiesta di contributo deve essere presenta ta utilizzando lo schema di cui all'Allegato 1 del presente avviso e dovrà obbligatoriamente pervenire entro il 30 settembre 2023 tramite posta certificata (PEC) al seguente indirizzo: vivilosport.laziocrea@legalmail.it .
Chi aderisce al bonus sport Campania?
A chi spetta il Bonus Sport 2023 Regione Campania I beneficiari del voucher sport sono i minori residenti nella Regione Campania che rientrano nella fascia di età compresa tra i 6 e i 15 anni (requisito da possedere al momento della domanda).