Quali sono i borghi in gara?

Domanda di: Sig.ra Nunzia Romano  |  Ultimo aggiornamento: 12 febbraio 2026
Valutazione: 4.9/5 (47 voti)

Il vincitore del Borgo dei Borghi 2025 è Militello in Val di Catania (Sicilia), incoronato nell'edizione del programma Rai Kilimangiaro. Al secondo posto si è classificato Agliè (Piemonte) e al terzo Vignanello (Lazio). La competizione ha visto in gara 20 borghi rappresentativi di ogni regione italiana, con finalisti come Grado (Friuli-Venezia Giulia), Buggerru (Sardegna) e Lazise (Veneto).

Quali sono i borghi in gara nel 2025?

In gara c'erano questi borghi italiani: Aieta (Calabria), Agliè (Piemonte), Agnone (Molise), Ala (Trentino Alto‑Adige), Buggerru (Sardegna), Corenno Plinio (Lombardia), Deiva Marina (Liguria), Grado (Friuli‑Venezia Giulia), Ischitella (Puglia), Lazise (Veneto), Maiori (Campania), Militello in Val di Catania (Sicilia), ...

Chi ha vinto Il Borgo dei Borghi 2025?

Militello in Val di Catania trionfa al Borgo dei Borghi 2025: è il più bello d'Italia. Militello in Val di Catania conquista il primo posto nel programma di Rai Cultura condotto da Camila Raznovich.

Qual è il paese vincitore del Borgo dei Borghi 2025?

DiAntonio Pagliuso. Militello in Val di Catania si aggiudica il titolo di Borgo dei Borghi 2025. Il paese della provincia di Catania, in Sicilia, è stato incoronato nel corso del programma Rai Il Borgo dei Borghi. Al secondo posto la piemontese Agliè e al terzo la laziale Vignanello.

Cosa vince il vincitore del Borgo dei Borghi 2025?

Di ogni Borgo verrà riproposto un filmato. Premio per il vincitore una targa con il titolo di “Borgo dei Borghi 2025”. Nella finalissima sarà presente una giuria composta da 3 noti personaggi che affiancherà il pubblico nelle votazioni.

kilimangiaro - Il borgo dei borghi - Bagnoli del Trigno - Paesi in gara