Quali sono i cartelli più potenti?

Domanda di: Dott. Flaviana De Santis  |  Ultimo aggiornamento: 6 dicembre 2023
Valutazione: 4.5/5 (24 voti)

L' intelligence degli Stati uniti considera generalmente il Cartello di Sinaloa come la più grande e potente organizzazione di narcotrafficanti del mondo, rendendolo forse ancora più influente e potente di quanto non lo fosse il famigerato Cartello di Medellín in Colombia durante il suo periodo di massimo splendore.

Qual è il cartello più potente del mondo?

Il cartello di Sinaloa o cartello del Pacifico o organizzazione Guzmán-Loera è un cartello di trafficanti di droga messicani che opera negli stati di Sinaloa, Sonora e Chihuahua.

Chi è il narcos più potente al mondo?

Giuseppe Joaquin Archivaldo Guzmán Loera, noto anche con lo pseudonimo di El Carruaje o El Rápido (Badiraguato, 4 aprile 1957), è un criminale e signore della droga messicano.

Chi è il più grande trafficante di droga?

Pablo Escobar, interessato a essere amato quanto temuto, venne così mitizzato da buona parte della popolazione povera colombiana nonostante le stragi senza precedenti di civili, poliziotti e militari colombiani di cui era responsabile.

Quanti soldi fa il cartello di Sinaloa?

Il Messico è casa del cartello di Sinaloa. Quest'organizzazione criminale riesce a fatturare oltre 10 miliardi di dollari l'anno ed entra facilmente nei gangli dello Stato condizionandolo quasi totalmente.

I 6 più PERICOLOSI e potenti CARTELLI della storia