VIDEO
Trovate 26 domande correlate
Chi è più ricco Escobar o El Chapo?
E' iniziato lunedì a New York il processo a Joaquin "El Chapo" Guzman, boss del cartello messicano di Sinaloa, descritto dal sistema giudiziario americano come il più potente trafficante di droga dopo Pablo Escobar, (boss del cartello colombiano di Medellin, ucciso durante un'operazione di polizia nel 1993).
Chi comanda al posto del Chapo?
El Mencho, re dei narcos che terrorizza il Messico e fa dimenticare il Chapo. Adesso è lui il capo, il nuovo re della droga in Messico.
Dove gira più droga in Italia?
La diffusione percepita degli stimolanti di sintesi riguarda prevalentemente il nord-est e il centro Italia.
Dove si spaccia più droga?
I maggiori produttori di droghe sintetiche (amfetamine, metanfetamine, metaqualone, ketamina, LSD e MDMA) si concentrano in Asia (Cina, India, Siria e Birmania), America (Messico) ed Europa (Paesi Bassi, Belgio, Repubblica Ceca, Polonia, Bulgaria e Paesi Baltici).
Chi è lo spacciatore di droga?
- (comm.) [chi fornisce abitualmente un negozio, un ufficio o una famiglia privata di determinati prodotti: avere un f. di fiducia] ≈ ‖ grossista, [...] rifornitore, [di sostanze stupefacenti] pusher, [di sostanze stupefacenti] spacciatore.
Chi è il criminale più ricco al mondo?
Conosciuto come L'imperatore della cocaina, è considerato il criminale più ricco in assoluto, con un patrimonio stimato di oltre 76 miliardi di dollari nei primi anni 80, patrimonio aumentato in seguito, con una media di guadagno che si aggirava intorno ai 90 milioni al giorno, ovvero più di 30 miliardi l'anno.
Chi è il latitante più ricercato d'Italia?
Si tratta di Attilio Cubeddu, sardo membro dell'anonima sequestri e ricercato dal 1997, Giovanni Motisi, a capo di un clan di Cosa nostra di Palermo e ricercato dal 1998, e Renato Cinquegranella, camorrista napoletano ricercato dal 2002.
Chi è il criminale più ricercato al mondo?
Dawood Ibrahim, conosciuto anche con gli pseudonimi di “Dawood Ebrahim” e “Sheikh Hassan Dawood”, è un terrorista e criminale indiano a capo dell'organizzazione D-Company, nella città di Mumbai. Al momento si trova nella lista dei ricercati dell'Interpol per crimine organizzato e contraffazione.
Qual è la regione italiana più mafiosa?
"Le province di Napoli e Caserta rimangono i territori a più alta e qualificata densità mafiosa" si legge nella relazione, "È qui che si registra la presenza dei grandi cartelli camorristici e dei sodalizi più strutturati i quali, oltre ad aver assunto la gestione di tutte le attività illecite, si sono gradualmente ...
Quali sono le 10 mafie più potenti al mondo?
🇮🇹 Cosa Nostra (Mafia) - ITALIA. 🇷🇺 Fratellanza Solncevskaja - RUSSIA. 🇳🇬 Black Axe - NIGERIA. 🇷🇸 Naša Stvar - SERBIA. 🇮🇹 Camorra - ITALIA. 🇨🇳 Triade - CINA. 🇲🇽 Cartello di Sinaloa - MESSICO. 🇮🇹 'Ndrangheta - ITALIA.
Come è evaso El Chapo?
Fuggì nel 2015, prima della condanna ufficiale, attraverso un tunnel sotto la sua cella. Le autorità messicane lo ricatturarono dopo una sparatoria nel 2016 e l'anno dopo lo estradarono negli Stati Uniti.
Qual è la città più drogata d'Italia?
Roma si conferma invece la “capitale” della metamfetamina, coi consumi medi più elevati d'Italia. Quanto all'ecstasy (MDMA), dopo il calo del 2020 si è osservato un aumento nell'autunno del 2021, secondo gli esperti “probabilmente in concomitanza con la riapertura delle discoteche dopo lo stop per la pandemia Covid”.
Qual è la capitale della droga?
Il 19 luglio il sottosegretario alla presidenza del consiglio Alfredo Mantovano ha inviato al Parlamento la relazione annuale sul fenomeno delle tossicodipendenze. Il fatto è passato quasi in sordina, ma il documento contiene numeri e dati molto interessanti.
Dove gira più droga in Europa?
Le principali rotte verso l'Europa A livello mondiale, la cocaina viene di norma trasportata seguendo la via marittima o tramite il vettore aereo. I principali punti d'ingresso europei sono la Spagna ed i grandi porti del Nord Europa (Belgio ed Olanda).
Cosa vuol dire el Mencho?
El Mencho è venuto dal basso ed è arrivato in alto. È il simbolo del potere dei gangster messicani, un mix di brutalità, corruzione e complicità politiche che noi chiamiamo narcos. Il capo del cartello di Jalisco è un target di alto valore, ben più dei 10 milioni di dollari di taglia offerti da Washington.
Chi comanda il traffico di droga in Messico?
Dal 2012 gli Zetas controllano quasi tutti i due stati mentre al Cartello del Golfo restano le città di Matamoros e Reynosa.
Chi comanda il cartello di Tijuana?
Ramón Eduardo Arellano Félix, noto anche con lo pseudonimo di Comandante Món (Culiacán, 31 agosto 1964 – Mazatlán, 10 febbraio 2002), è stato un criminale messicano. Assieme ai suoi fratelli fondò e guidò il Cartello di Tijuana (anche chiamato Organizzazione Arellano-Félix).
Chi è il nuovo Escobar?
Estradato Otoniel, barone della droga erede di Pablo Escobar: chi è e di cosa è accusato.
Chi era il migliore amico di Pablo Escobar?
John Jairo Velásquez Vásquez nacque a Yarumal, Antioquia e più tardi fu ammesso nell'Esercito Nazionale. Successivamente fu ammesso alla scuola dell'Armada de la República de Colombia, dove ottenne il suo soprannome di Popeye, a causa del suo fisico simile a quello di "Braccio di Ferro".
Quante volte è fuggito El Chapo?
El Chapo è stato estradato negli Usa nel gennaio 2017, dopo essere evaso per ben due volte da carceri di massima sicurezza in Messico, la prima volta nel 2001 e la seconda nel 2015. Nel 2016 è stato arrestato definitivamente. Come misura di sicurezza, i nomi dei membri della giuria sono stati secretati.