Cosa vuol dire HD sul cellulare?

Domanda di: Dr. Amerigo Gentile  |  Ultimo aggiornamento: 6 dicembre 2023
Valutazione: 4.1/5 (68 voti)

Il servizio Voce in alta definizione (HD), basato sulla tecnologia VoLTE (Voice over LTE), permette di effettuare e ricevere chiamate ad alta definizione, cioè con una qualità audio più nitida, ricca di dettagli e isolata dai rumori circostanti.

Perché esce HD quando chiamo?

Se Chiamate VoLTE HD è attivato, disattivalo e riprova. Scorri verso il basso dalla barra di stato per aprire l'area notifiche, tocca e tieni premuta l'icona Dati mobili, quindi disattiva Chiamate VoLTE HD. Se Chiamate VoLTE HD è disattivato, attivalo e riprova.

Come attivare chiamate HD?

Apri Telefono, vai alla scheda Contatti e seleziona la persona che desideri chiamare. Tocca per effettuare una chiamata vocale VoLTE HD. Tocca per effettuare una videochiamata VoLTE HD. Durante una chiamata vocale, puoi anche toccare sulla schermata per passare alla videochiamata.

Come faccio a sapere se il mio telefono è abilitato a VoLTE?

Come posso verificare se il servizio VoLTE è attivo sul mio cellulare? Puoi verificare se il servizio è attivo sul tuo smartphone in due modalità: l'icona VoLTE è presente nella barra di stato. l'icona 4G/5G presente nella barra di stato resta visibile anche durante la chiamata.

Perché compare la scritta VoLTE sul cellulare?

Con VoLTE (Voice over LTE) si effettuano chiamate tramite la rete 4G (rete LTE) e quindi si utilizzano gli ultimi standard di telefonia mobile e la connessione più potente che ci sia. Per le tue telefonate, questo significa una qualità del suono cristallina e una connessione particolarmente veloce.

Differenze tra 4K e Ultra HD (UHD)