Domanda di: Dr. Filomena Rossi | Ultimo aggiornamento: 23 novembre 2023 Valutazione: 4.4/5
(59 voti)
Per un'estate fiorita a lungo su davanzali e balconi esposti al sole è difficile fare a meno dei gerani, i Pelargoni, che l'uso comune ci indica come vincenti. Resistenti, generosi, instancabilmente fioriferi fino al freddo, da soli bastano per allestimenti di grande impatto, piccoli o grandi che siano.
Ci sono varietà con fiore doppio, più scenografiche, e varietà a fiore semplice più resistenti alla pioggia. Il Pelargonium zonale, noto come Geranio zonale, ha un portamento cespuglioso e ha foglie vellutate, di colore verde chiaro, con al centro una zona di color bronzo, da cui il nome “zonale”.
Lantana. La Lantana offre i colori del sole, in tutte le sfumature dal giallo all'arancio, con varietà anche di colore rosa, lilla o bianco e con fiorellini che possono avere colori sfumati, cangianti nel corso dei giorni. ...
Qual è la differenza tra geranio Edera e geranio parigino?
Geranio parigino: anche questo geranio tende ad avere una vegetazione che col tempo si sviluppa avanzando e diventando ricadente, la differenza rispetto al geranio edera è che il parigino sulla sommità diventerà piuttosto legnoso, perderà vegetazione rimanendo leggermente spoglio, però crea delle cascate molto più ...
I Gerani verticali sono perfetti per meravigliose decorazioni che sembreranno ancora più grandi visti da lontano. Quando si vuole piantare singoli vasi o creare graziose decorazioni per la tavola, i Gerani verticali sono la scelta migliore.