Quali sono i legumi che fanno bene al fegato?

Domanda di: Osea Costa  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.9/5 (41 voti)

Alimenti come lenticchie, fagioli di soia e piselli, inoltre, forniscono al fegato gli elementi costitutivi necessari per produrre le proteine che servono al nostro corpo.

Quali legumi si possono mangiare con il fegato grasso?

Legumi (fagioli, ceci, piselli, fave, lenticchie , etc.), da due a quattro volte alla settimana, freschi o secchi, da consumare come secondo piatto. Acqua (almeno 2 L al giorno), tè, tisane o infusi senza aggiungere zucchero.

Qual è la verdura che fa bene al fegato?

Broccoli, cavoletti di Bruxelles, cavolfiore, broccolo romano, cavolo cappuccio, cavolo rosso fanno parte delle verdure crucifere, fonte preziosa di vitamine, proteine e glucosinolati, che facilitano la digestione e rafforzano il fegato.

Quale frutta secca fa bene al fegato?

La frutta secca in guscio come noci o mandorle è ricca di grassi buoni e antiossidanti, come la vitamina E e protegge dalla steatosi epatica non alcolica.

Quale bevanda fa bene al fegato?

Bere acqua naturale è fondamentale per l'efficienza del fegato. Ricordiamo i canonici 1,5 litri, che possono comprendere anche brodi vegetali casalinghi o succhi di verdura. L'acqua, tra le altre cose, aiuta i reni a smaltire le tossine elaborate dal fegato.

I 7 migliori cibi per Depurare il Fegato