Quali sono i pantaloni adatti per andare in moto?

Domanda di: Mauro De luca  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.3/5 (10 voti)

Pantaloni moto
È consigliabile scegliere sempre pantaloni tecnici specifici omologati per motociclisti. Si tratta di prodotti con materiali resistenti, antiabrasivi ed aventi protezioni alle ginocchia, alle tibie ed alle anche; spesso si possono collegare alla giacca della stessa marca con una pratica zip.

Che pantaloni usare per andare in moto?

Negli ultimi anni anche l'offerta dei pantaloni specifici per motociclista è decisamente aumentata: si possono trovare jeans, leggins, pantaloni in pelle, pantaloni in tessuto tecnico. Il denim ovviamente deve essere omologato (EN 13595) e con tasche in cui inserire le protezioni alle ginocchia e tibie (CE 1621-1).

Come vestirsi per andare sulla moto?

Indossare scarpe appropriate

Indossate dei comodi pantaloni traspiranti, evitando di indossare pantaloni che non lasciano respirare la pelle. Ideali da indossare per una gita in moto, sono i jeans tradizionali oppure i jeans colorati, ad esempio i jeans rossi, i jeans bianchi o quelli gialli.

Come scegliere i jeans da moto?

I pantaloni moto in generale devono essere prima di tutto sicuri, per proteggere la la pelle, le gambe, le ginocchia e i fianchi da possibili danni. I rischi sulla strada sono sempre altissimi, quindi è consigliabile utilizzare i jeans, piuttosto che i pantaloni tecnici, solo per viaggi “tranquilli”.

Come vestirsi in moto con 20 gradi?

Indossare casco, giacca, pantaloni, guanti e stivali chiusi quando si superano i 20 gradi c. comincia ad essere fastidioso, per non parlare di quando si superano i 30 gradi ed il tasso di umidità è prossimo al 95/100%.

Wheelup. Ecco i consigli dell'esperto: cosa indossare per guidare la moto