Quali sono i pesci che si possono mangiare in dieta?

Domanda di: Marieva Riva  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 5/5 (54 voti)

Pesce magro per dieta
Ed ecco allora che possiamo sbizzarrirci con merluzzo, nasello, orata, spigola, alici, sogliola, triglie ma anche calamari, seppie e moscardini da preparare al vapore, alla griglia, al forno o al cartoccio.

Che pesce mangiare quando si è a dieta?

Se ci si vuole mantenere leggeri, i pesci più indicati sono il nasello, l'orata, la razza, il gambero d'acqua dolce e i polpi, che contengono meno dell'1% di grassi. Seguono sogliola, spigola, trota, palombo, rombo, calamari, seppie, mitili e vongole, con una percentuale di grassi compresa tra l'1 e il 3%.

Qual è il pesce più magro per una dieta?

Il primato per il pesce più magro spetta sicuramente al polpo. Tra i pesci più light troviamo anche il branzino, il pesce spada, il merluzzo e la spigola.

Qual è il pesce che ha meno calorie?

Secondo la tabella dei valori nutritivi delle specie ittiche, il podio della magrezza spetta al polpo, che con solo 57 Kcal ogni 100 mg è il più leggero in assoluto.

Quali sono i pesci da evitare?

I sei pesci che consigliamo di limitare, soprattutto in gravidanza e durante la crescita, sono il pesce spada e il tonno (per l'accumulo di metalli pesanti nel loro corpo) e i pesci più grassi (con maggior percentuale lipidica nella carne), come il salmone, lo sgombro, l'aringa e la verdesca.

Qual è il PESCE più SANO da mangiare? | Chiesto alla nutrizionista