Quali sono i posti migliori per vedere un concerto allo stadio Olimpico?

Domanda di: Clea De Santis  |  Ultimo aggiornamento: 18 marzo 2023
Valutazione: 4.7/5 (26 voti)

A chi va a vedere concerti allo Stadio Olimpico, per chi non ha problemi di nessuna natura e specie di deambulazione, io consiglio fortemente di acquistare biglietti per il Prato o Parterre. Di lunga migliore sia in visibilità che per l'audio, che raramente è stato ottimale sugli spalti.

Dove si vede meglio un concerto all'olimpico?

Io sceglierei il Prato o Parterre innanzitutto perché la visuale è migliore. Si sta vicinissimi all'artista.

Qual è il posto migliore per vedere un concerto?

In generale i posti peggiori nei concerti sono quelli molto in alto perché risulteranno ancora più lontano. Anche i posti molto in basso, soprattutto se quasi a livello della zona standing sono sconsigliati. In generale l'altezza migliore è quella medio/bassa.

Quali posti scegliere all'olimpico?

Il lato Est sta tra la curva e la Tevere mentre l'ovest tra la curva e la Mario. È preferibile scegliere le prime file dei settori alti. In totale le file sono 75 e la fascia che va tra la 35esima e la 50esima sono le più ambite. I Distinti Sud sono identificabili con il Distinto Sud-Est.

Quali sono i migliori posti allo stadio?

I posti a sedere sono nominali, dunque si può arrivare anche all'ultimo momento. I posti migliori, in ordine qualitativo, sono quelli nell'anello rosso, che si trova proprio di fronte al palcoscenico, ma un buon compromesso lo si trova scegliendo l'anello blu e verde, che sono laterali.

COSE DA FARE/SAPERE PRIMA DI UN CONCERTO