Quali sono i punti deboli di uno squalo?

Domanda di: Sig. Sesto Giuliani  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.1/5 (29 voti)

"Se è possibile, colpitelo con una pinna o prendete il primo oggetto a disposizione e dateglielo sul naso", raccomanda Burgess. Altri punti deboli del re dei mari sono gli occhi e le branchie. Colpirlo lì disorienterà lo squalo, guadagnando secondo Burgess una preziosa opportunità per uscire dall'acqua.

Come spaventare uno squalo?

Usa qualunque oggetto, come una macchina fotografica o un sasso per scacciare lo squalo. Se non hai nulla, usa il tuo corpo. Colpiscilo nei suoi punti sensibili con pugni, calci, ginocchia e gomiti.

Quali sono i nemici dello squalo?

Anche se in maniera generica, si può affermare che gli squali, occupando il vertice della catena alimentare, non hanno predatori naturali: uno solo è l'”animale” che minaccia quotidianamente la loro esistenza. L'uomo!

Perché gli squali attaccano le persone?

Gli squali scambiano gli esseri umani, soprattutto i surfisti, per foche (loro prede succulente). In più, la carne umana agli squali non piace nemmeno (è troppo magra per loro), perciò non viene mangiata.

Perché gli squali hanno paura dei delfini?

Il motivo è semplice. Tanto gli squali quanto i delfini sono carnivori e si recano negli stessi luoghi per procacciarsi il cibo.

Come Sopravvivere all'Attacco di uno Squalo