Quanto si trattengono i compro oro?

Domanda di: Danthon Caruso  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.9/5 (51 voti)

Ebbene si, anche i banchi metalli applicano una trattenuta rispetto alla quotazione di borsa. Quant'è la trattenuta? Anche questa può variare tra i vari banco metalli ed in base alla quantità di oro che si porta. Diciamo che in genera va dai 0,30€/gr fino anche 1,00€/gr.

Che percentuale trattengono i compro oro?

Da questo prezzo dovrete decurtate il “guadagno” del vostro compratore, cioè del Compro Oro di Milano al quale avete deciso di vendere, che normalmente si assesta intorno al 10%, ed avrete il prezzo di realizzo, che nel caso dell'esempio di cui sopra sarà di 33,75 Euro al grammo.

Cosa ci guadagnano i compro oro?

Costi e ricavi

RICAVI: Come evidenziato in precedenza, l'utile lordo di un centro A Peso D'Oro in piena operatività (3-4 mesi dall'apertura), si aggira intorno ai 12.000,00 Euro mensili.

Cosa fanno i compro oro con l'oro acquistato?

Una volta che l'oro viene acquistato, dai privati (clienti), il Compro Oro ha due possibilità: Rivenderlo in fonderia. Tenersi qualche gioiello per una futura rivendita.

Quanto paga il Compra oro al grammo?

Quotazione oro usato

L'oro puro è quotato 36,65 euro per grammo mentre l'oro da 18 carati dai 25 ai 30,84 euro al grammo. Le fasce di prezzo per l'oro usato a 18 carati sono: 25 euro al grammo, per quantità dai 0 a 29,99 grammi.

Come Aprire un Compro Oro - Quanto si Guadagna? Con Quanto Partire? Requisiti Necessari?