Le 10 auto PIÙ RUBATE in ITALIA🇮🇹 - le PRIME 10 | iCarTV

Quali sono i SUV più rubati in Italia?

Domanda di: Carlo Pellegrino  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.8/5 (46 voti)

La classifica dei SUV preferiti dai ladri vede nelle prime 10 posizioni: Nissan Qashqai, Range Rover, Hyundai Tucson, Toyota Rav4, Kia Sportage, Range Rover Evoque, BMW X1, Mercedes-Benz ML, Mitsubishi Pajero e BMW X5.

Qual è l'auto più difficile da rubare?

La classifica afferma che le auto più sicure e difficili da rubare sono le Auto svedesi targate Volvo. Le auto Volvo sembrerebbero più all'avanguardia sia per quanto riguarda i sistemi di antifurto, sia per quanto riguarda la difficoltà nel forzare portiere e bagagli.

Quali sono le auto più facili da rubare?

Le auto meno rubate dai ladri

Come vi abbiamo più volte informato, le auto più rubate in Italia sono le piccole utilitarie, specialmente quelle di produzione italiana come Fiat Panda, 500, Punto e Lancia Y.

Quali macchine rubano di più?

LE AUTO PIÙ RUBATE - Tra le auto più rubate nel 2021 figura la Fiat Panda con 8.816 esemplari (oltre 1 vettura rubata su 10), seguita da Fiat 500 (6.743), Fiat Punto (5.292) e Lancia Ypsilon (2.979). Sale di un posto la Smart ForTwo Coupè (1.389), che ha scalzato la Volkswagen Golf (1.381) dal 5° posto.

Quali sono le 10 macchine più rubate in Italia?

I 10 modelli più rubati
  • FIAT Punto, circa 5.292 auto.
  • Lancia Ypsilon, circa 2.979 auto.
  • Smart ForTwo, circa 1.389 auto.
  • Volkswagen Golf, circa 1.381 auto.
  • Renault Clio, circa 1.284 auto.
  • Ford Fiesta, circa 1.059 auto.
  • Opel Corsa, circa 824 auto.
  • Fiat Uno, circa 559 auto.

Trovate 16 domande correlate

Quali sono i SUV più rubati?

La classifica dei SUV preferiti dai ladri vede nelle prime 10 posizioni: Nissan Qashqai, Range Rover, Hyundai Tucson, Toyota Rav4, Kia Sportage, Range Rover Evoque, BMW X1, Mercedes-Benz ML, Mitsubishi Pajero e BMW X5.

Cosa fare per non farsi rubare la macchina?

Ecco alcuni sistemi per evitare il furto dell'auto. I dispositivi antifurto, come i bloccasterzo o i blocca freno, sono un ottimo deterrente per i ladri che di certo non vogliono perdere tempo a cercare di rimuoverli. Piuttosto, quindi, passeranno alla macchina successiva. Ne esistono di diversi tipi in commercio.

Come riconoscere macchina rubata?

Quando si vuole verificare se un'auto è stata rubata o meno, la prima azione da compiere è segnarsi il numero di targa prendendo nota delle lettere e delle cifre. Successivamente, è sufficiente connettersi al database online del Ministero dell'Interno accessibile sia da PC che da smartphone e tablet.

Come rubano le auto moderne?

I ladri più scaltri usano un dispositivo in grado di amplificare il raggio d'azione della chiave elettronica (anche 80-90 metri) che si trova nella tasca dell'automobilista. Il jammer è un dispositivo in grado di "disturbare" il segnale che parte dal telecomando e arriva alla chiusura centralizzata dell'auto.

Cosa succede se ritrovano auto rubata?

Se viene ritrovato un veicolo rubato su cui era stata registrata al Pubblico Registro Automobilistico (PRA) la perdita di possesso per furto, entro quaranta giorni dal ritrovamento bisogna richiedere al PRA la registrazione del "rientro in possesso".

Come fanno a rubare le auto senza le chiavi?

Il trucco usato dai ladri è sfruttare la comunicazione a corto raggio della chiave amplificandola con un'antenna che fa arrivare il codice fino all'auto, che in realtà è più distante. Dopodiché basta salire in auto e avviare il motore che funzionerà finché l'auto non si accorge dell'assenza della chiave.

Qual è l'auto peggiore?

2001 Pontiac Aztek

Ritenuta la peggior auto di tutti i tempi in molte classifiche americane, oltre a essere inguardabile e inaffidabile ha anche avuto un privilegio: aver fatto inabissare una storica casa produttrice di automobili vecchia di 84 anni.

Qual è la macchina più pericolosa?

Le auto più pericolose di sempre
  • DeLorean DMC-12. Il design unico della vettura, con le porte ad ala di gabbiano, in caso di incidente, le porte si bloccherebbero. ...
  • Ford Mustang. ...
  • Hyundai Pony. ...
  • Geely CK. ...
  • Chevy Colorado. ...
  • Audi 5000. ...
  • Toyota Yaris. ...
  • Chevrolet Corvair.

Qual è l'auto più sicuro al mondo?

1° Tesla Model S (2022) – 92%

La Tesla Model S – l'auto più sicura testata da Euro NCAP – ha ottenuto risultati eccellenti in tutti i crash test e ha sfiorato il massimo dei voti nella dotazione di sicurezza.

Dove si rubano più auto in Italia?

Le regioni italiane dove si rubano più auto sono Campania (27.500), Lazio (18.215), Puglia (14.498), Sicilia (13.180) e Lombardia (11.636). In queste cinque regioni viene commesso oltre l'80% dei furti.

Come rubare un auto con il block shaft?

Il Block Shaft blocca lo sterzo e le ruote dell'auto al momento dell'inserimento della chiave e, una volta attivato, l'unico modo per rubare il veicolo è utilizzare un carroattrezzi, dal momento che è impossibile muovere l'auto senza chiave.

Quanto è sicuro il block shaft?

2) Block Shaft, sembrerebbe abbastanza sicuro, ma alcuni dicono che utilizzano piantoni dello sterzo presi da auto rubate o dallo sfascio, quindi diventerebbe un antifurto inutile (ovviamente non sarei l'unico ad avere la chiave e comunque non avrei un antifurto perfetto con un piantone usato), costo 300 euro circa ma ...

Chi compra roba rubata?

Il reato di ricettazione per chi acquista beni rubati

Viene, infatti, punito chi acquista, riceve o occulta denaro o cose provenienti da un qualsiasi delitto al fine di procurare a sé o ad altri un profitto. Elementi essenziali del reato sono: la consapevolezza che il bene ha una provenienza delittuosa.

Come scoprire chi mi ha rigato la macchina?

Se giochi d'anticipo puoi scoprire chi ti graffia l'auto in due modi. O collocando all'interno del tuo veicolo una dashcam oppure posizionando, sul balcone o sulla finestra di casa tua, in direzione della tua macchina, una telecamera di sorveglianza.

Come capire se un auto e clonato?

Per verificare che un'auto usata proposta a buon prezzo non sia un tentativo di truffa oppure che non sia stata utilizzata per una rapina con una targa clonata, basta collegarvi al servizio web del Ministero dell'Interno: qui vi basterà compilare il form che compare in automatico e visualizzare i risultati.

Quanto tempo ci vuole per rubare un auto?

E' facile fare la somma: per rubare una vettura occorrono appena 10 secondi. Sette auto sono state sottoposte ai test e la migliore -nonché più sicura- è risultata la BMW X3. Per allontanarsi con una di queste, infatti, è necessario almeno un minuto di “lavoro”.

Come rubano la macchina con l immobilizer?

In sintesi, aggirare un immobilizer nel 2021 è davvero facile: il cilindro d'accensione viene rotto, la centralina originale viene smontata e sostituita con una vergine, senza codici e soprattutto senza collegamento a nessun cavo. L'auto viene prelevata e portata via.

Qual è il miglior antifurto meccanico per auto?

Miglior antifurto per auto
  • Tevlaphee Blocca Sterzo.
  • Bullock 146162.
  • Turnart antifurto auto.
  • Bloccasterzo meccanico Canna Blocco.
  • Bullock, antifurto blocca pedali con le palle.
  • CARLOCK – il localizzatore di auto che uso.
  • Beeper XRA1025.
  • Kleinmetall Carlok.

Articolo precedente
Come disinfettare muffe?
Articolo successivo
Che succede se un calabrone ti punge?