Quali sono i tre anelli del matrimonio?

Domanda di: Sig. Caligola Martini  |  Ultimo aggiornamento: 19 marzo 2023
Valutazione: 4.5/5 (30 voti)

Il gruppo di tre anelli prevede un anello di fidanzamento, la fede per la sposa e per lo sposo.

Come si chiama l'anello con 3 pietre?

Anello trilogy, significato e le occasioni in cui regalarlo. L'anello Trilogy è uno tra gli anelli più famosi e desiderati dalle donne. Sono svariate le declinazioni che nel tempo ha assunto questo anello. Variano in base alla dimensione delle pietre (di solito sono tutte e tre di uguali dimensioni).

Come indossare fede solitario e veretta?

La regola generale vuole che dopo l'unione l'anello di fidanzamento passi in secondo piano rispetto alla fede, che resta sempre sull'anulare della mano sinistra. Alle novelle spose la scelta se infilarlo in un cassetto, oppure indossarlo sull'anulare della mano destra.

Quando si regala il Trilogy anello?

Il trilogy è uno dei modelli di anelli di fidanzamento più gettonati, ma è anche un anello che viene spesso donato, come già anticipato, per la nascita di un figlio o per un anniversario di matrimonio.

Chi regala il Trilogy?

Ed è diffusa e radicata anche l'abitudine di regalare il trilogy a una neomamma per celebrare la famiglia appena nata: in questo caso i tre diamanti rappresentano i tre membri della nuova famiglia, uniti a formare qualcosa di unico e magico.

Tipologie di ANELLI DI FIDANZAMENTO e significato