Quali sono le aziende di Berlusconi?

Domanda di: Alan Marchetti  |  Ultimo aggiornamento: 9 dicembre 2023
Valutazione: 4.4/5 (62 voti)

Mediaset, Arnoldo Mondadori Editore, Mediolanum sono quotate a Piazza Affari. Il gruppo è inoltre proprietario della società di trasporto aereo privato Alba Servizi Aerotrasporti, con sede nell'aeroporto milanese di Linate.

Che aziende ha creato Berlusconi?

Dopo aver iniziato la sua attività imprenditoriale nel campo dell'edilizia, nel 1975 costituì la società finanziaria Fininvest e nel 1993 la società di produzione multimediale Mediaset, nelle quali confluirono poi altre società come Arnoldo Mondadori Editore e Silvio Berlusconi Communications, rimanendo anche in ...

Che supermercati ha Berlusconi?

Con loro nasce il marchio verde e arancione, Supermercati Brianzoli. Gianfelice è lo stratega e l'amministratore delegato, Peppino è responsabile degli acquisti, Angelo della logistica. Già nel 1974 i punti vendita aperti con il marchio Supermercati Brianzoli sono quattro: Calusco d'Adda, Tradate e due a Meda.

Qual è il patrimonio netto di Berlusconi?

Oltre 3,6 miliardi di euro. A tanto ammonta il patrimonio che Silvio Berlusconi aveva accumulato in vita, costituito per la maggior parte dalle partecipazioni in società quotate in borsa, che toccano un valore vicino ai 2,9 miliardi.

Come si chiamano le holding di Berlusconi?

Le Holding Italiana I, II, III e VIII erano di Silvio Berlusconi fino al 2023. Marina Berlusconi possiede la Holding Italiana IV. Pier Silvio Berlusconi possiede la Holding Italiana V. Barbara Berlusconi, Eleonora Berlusconi e Luigi Berlusconi posseggono insieme la Holding Italiana XIV.

SILVIO BERLUSCONI: Come ha FATTO a COSTRUIRE un IMPERO da 7 MILIARDI di Euro?