Quali sono le calze più velate?

Domanda di: Osea De luca  |  Ultimo aggiornamento: 28 marzo 2023
Valutazione: 4.1/5 (58 voti)

Collant 10 denari.
Anche i collant 10 denari sono calze velatissime e risultano particolarmente eleganti e raffinate; insieme ai collant 8 denari sono quelli che più si avvicinano al “nude look”. Sono l'ideale per quegli outfit dove è richiesta trasparenza più assoluta e nelle stagioni più calde dell'anno.

Come scegliere calze velate?

8 denari è la pesantezza giusta per un effetto nude look, mentre 20 è la cifra per chi vuole uniformare l'incarnato e nascondere qualche piccolo difetto, come macchie o cicatrici. 40 denari invece è il collant più pesante, che di solito si porta in autunno o all'inizio della primavera.

Quali sono le calze più sottili?

In linea generale, i collant fini hanno pochi denari o dtex. Questi ultimi di solito non sono solo più sottili, ma anche più trasparenti. In particolare, quelli da 8, 10 e 15 denari devono essere trattati con estrema cura e sono riservati per occasioni speciali.

Quando mettere calze velate?

LE CALZE NERE QUANDO INIZIARE A METTERLE
  1. Mai ad una cerimonia;
  2. Quelle velate vanno riservate a party ed eventi serali e si devono abbinare perfettamente all'outfit prescelto.
  3. Quelle sopra i 50 denari sono da relegare al freddo inverno.

Cosa significa 70 denari calze?

Il denaro (per esempio 70 denari) rappresenta il peso del filato (9000 metri= 70 grammi) con cui è confezionata quella calza e non corrisponde alla compressione che dovrebbe essere misurata e comunicata dal produttore. Una calza riposante dovrebbe trasmettere almeno 10-12 mm di pressione alla caviglia.

le calze terapeutiche non sono fastidiose anzi...come scegliere quella giusta