VIDEO
Trovate 28 domande correlate
Quali sono i motivi per chiedere un'assegnazione provvisoria?
L'assegnazione provvisoria può essere richiesta indifferentemente per uno dei seguenti motivi:
ricongiungimento al coniuge o al convivente, purché la stabilità della convivenza risulti da certificazione anagrafica; ricongiungimento ai figli o agli affidati con provvedimento giudiziario;
Chi ha la precedenza nelle assegnazioni provvisorie?
r) il personale che riprende servizio al termine dell'aspettativa sindacale ha diritto alla precedenza nella fase delle assegnazioni provvisorie interprovinciali per la provincia ove ha svolto l'attività sindacale e nella quale risulta domiciliato da almeno tre anni.
Quali posti vanno alle assegnazioni provvisorie?
Le assegnazioni provvisorie sono effettuate sui posti dell'organico dell'autonomia e sui posti di potenziamento, anche sommando, a richiesta degli interessati, spezzoni diversi compatibili.
Cosa si perde con l'assegnazione provvisoria?
Assegnazione provvisoria, se si ottiene si perde il diritto alla continuità per le graduatorie interne e le future mobilità territoriali - Notizie Scuola.
Come funzionano le assegnazioni provvisorie per i docenti?
Le assegnazioni provvisorie permettono ai docenti e al personale ATA di chiedere un trasferimento temporaneo presso un altro istituto scolastico, ovvero una “mobilità interna.” Questo tipo di trasferimento può essere di due tipi: provinciale, ovvero all'interno della stessa provincia in cui si lavora attualmente, o ...
Cosa fa punteggio nelle assegnazioni provvisorie?
Alle assegnazioni provvisorie si concorre in base ad eventuale precedenza e punteggio. I punteggi derivano dalle sole esigenze di famiglia, relativamente alle quali il CCNI mobilità ha incrementato quelli per i figli, come anche il nuovo CCNI sulle utilizzazioni e assegnazioni provvisorie.
L assegnazione provvisoria si può rifiutare?
E' POSSIBILE RIFIUTARE L'ASSEGNAZIONE PROVVISORIA ANCHE DOPO LA PUBBLICAZIONE DELLE ASSEGNAZIONI.
Chi ha avuto il trasferimento può chiedere assegnazione provvisoria?
Sì, la nostra lettrice potrà presentare domanda di assegnazione provvisoria, anche nel caso in cui fosse stata soddisfatta nel movimento in una delle scuole indicate puntualmente nella domanda.
Quando usciranno i risultati delle assegnazioni provvisorie 2025-2026?
Assegnazioni provvisorie docenti: attesa per gli esiti entro il 22 agosto. La fase di valutazione delle domande per le assegnazioni provvisorie e le utilizzazioni relative all'anno scolastico 2025/2026 è entrata nel vivo. La scadenza per la pubblicazione degli esiti è stata fissata al 22 agosto.
Quali sono le deroghe per il trasferimento dei docenti nel 2025?
Mobilità docenti 2025: vincoli rimangono ma deroghe per figli fino a 16 anni e genitore over 65. Domande attese da metà febbraio. Sottoscritta l'Ipotesi di Contratto per la mobilità del personale docente, ATA e personale educativo per il triennio 2025/28.
L assegnazione provvisoria interrompe la continuità 2025?
Cosa accade ai punti di continuità con la domanda di assegnazione provvisoria o utilizzo? Una differenza importante è che l'utilizzazione non interrompe la continuità didattica del docente nella scuola di titolarità, mentre l'assegnazione provvisoria invece la interrompe.
Cosa succede dopo un anno di assegnazione provvisoria?
L'anno di servizio svolto in assegnazione provvisoria viene valutato come svolto nel ruolo di appartenenza anche se svolto in altro grado di istruzione. Tale servizio sarà, quindi, valutato, ai fini della mobilità e della graduatoria interna di istituto come un anno di ruolo con 6 punti.
Quando si perde la titolarità della cattedra?
Il quarto anno di supplenza determina la perdita della sede di titolarità e l'obbligo di presentare domanda di trasferimento per ottenere una nuova sede definitiva nella provincia di titolarità. In assenza di domanda, il personale sarà sottoposto a mobilità d'ufficio con punteggio zero.
Chi può chiedere l'assegnazione provvisoria nel 2025?
L'assegnazione provvisoria può essere richiesta dai docenti, dal personale educativo e ATA a tempo indeterminato purché ricorra uno dei seguenti motivi: Ricongiungimento ai figli o agli affidatari. Ricongiungimento al coniuge/parte dell'unione civile/convivente di fatto (Legge 76/2016 art. 1 commi 36 e 37).
Quali sono i vincoli per l'assegnazione provvisoria?
Vincolo: Questi docenti possono presentare domanda di utilizzazione o assegnazione provvisoria soltanto dopo tre anni scolastici di effettivo servizio nell'istituzione scolastica in cui hanno svolto il percorso annuale di formazione e prova.
L assegnazione provvisoria si ottiene sempre?
L'assegnazione provvisoria è un movimento annuale esclusivamente volontario e può essere disposto soltanto in presenza di cattedra o posto disponibile in una delle scuole richieste. L'utilizzazione è un movimento annuale che può essere disposto sia a domanda che d'ufficio.
Qual è il requisito di convivenza per l'assegnazione provvisoria?
Per ricongiungersi al marito, al figlio o al genitore non è necessaria alcuna dichiarazione di convivenza. È possibile richiedere il ricongiungimento anche ad altre persone conviventi, ivi compresi parenti o affini, purché la stabilità della convivenza risulti da certificazione anagrafica.
Quali sono i motivi per chiedere l'assegnazione provvisoria?
Per tutto il personale docente, educativo e ATA, l'assegnazione provvisoria può essere richiesta per il ricongiungimento a coniuge, parte dell'unione civile, convivente, parenti o affini, purché la stabilità della convivenza sia certificata.
Chi ha la 104 ha la precedenza?
Non sempre la 104 per deroga dà diritto alla precedenza in quanto come illustrato il contratto limita la precedenza solo al genitore che assiste il figlio in situazione di handicap grave, al figlio che assiste in genitore in situazione di handicap grave, al coniuge che assiste il coniuge o equiparato in situazione di ...
Cosa succede se non si scelgono le 150 preferenze?
Dalle graduatorie di istituto, a chi non ha compilato la domanda per le 150 preferenze, potranno essere proposte solo “supplenze brevi”, ossia le supplenze in sostituzione di personale temporaneamente assente. Tuttavia la supplenza potrebbe protrarsi anche fino al termine delle lezioni.