Quali sono le serrature più sicure per le porte blindate?

Domanda di: Elda Pellegrino  |  Ultimo aggiornamento: 10 dicembre 2023
Valutazione: 4.8/5 (11 voti)

Il cilindro europeo è considerato uno dei sistemi di chiusura più sicuri in commercio, grazie alla presenza di un sistema di protezione anti-bumping e anti-scasso. Inoltre, è dotato di un sistema di chiusura a doppia mappa, che rende molto difficile lo scasso della porta anche in caso di tentativo di effrazione.

Qual è la miglior serratura per porta blindata?

Attualmente la serratura a cilindro europeo viene considerata fra le più sicure sul mercato, in quanto è estremamente difficile da manomettere.

Qual'è la serratura più sicura al mondo?

I marchi più sicuri e meccanicamente più affidabili sono: Evva (Austria), Iseo (Italia), Mottura (Italia) e Winkhaus (Germania).

Quali serrature sono sicure?

Le serrature di sicurezza sono molto più resistenti e sicure di quelle normali in quanto dotate di barre che passano attraverso il pavimento e le pareti, quindi saldamente ancorate alla struttura. Più le barre sono lunghe e profonde, più le serrature sono sicure perché hanno a disposizione un numero maggiore di scatti.

Come rendere ancora più sicura la porta blindata?

Un modo per rendere ancora più sicura la propria serratura e di conseguenza anche la porta blindata consiste nell'installare un defender antishock. Si tratta di una serie di elementi in acciaio che vengono posti sulla serratura con lo scopo di proteggere i cilindri affinché questi non vengano estratti dalla porta.

Evva Mcs miglior cilindro serratura al mondo, il più sicuro contro picking, bumping e trapano