Quali sono le vitamine della felicità?

Domanda di: Maika Riva  |  Ultimo aggiornamento: 13 dicembre 2023
Valutazione: 4.9/5 (57 voti)

Non a caso, le vitamine del gruppo B sono spesso definite “vitamine della felicità” o “vitamine anti-stress”. In particolare, sono le vitamine B6, B12 e B9 ad avere un ruolo cruciale per la buona salute del cervello.

Qual è la vitamina per il buon umore?

Oltre al magnesio biodisponibile, la vitamina B6 e il triptofano, sono presenti anche zafferano affron® e melissa Bluenesse®, che rendono V / Ease un ottimo integratore per il buonumore e il relax mentale.

Cosa prendere per essere felici?

Assumendo alimenti ricchi di triptofano quali uova, latte e suoi derivati, carne, salmone, semi di sesamo, di girasole e di soia, alga spirulina, patate, riso, cereali integrali, frutta a guscio, verdure a foglia, banane e poi… LORO,i veri detentori della felicità culinaria, il cacao ed il cioccolato fondente.

Qual è l alimento che contiene più serotonina?

In particolare ananas e banane, soprattutto quelle più mature, contengono una grande quantità vitamine, minerali e composti attivi in grado di stimolare fortemente la produzione di serotonina.

Cosa alza l'umore?

castagne, alga spirulina, banane, ananas, riso e patate, ricchissimi di triptofano (stimolante del buonumore) il pesce azzurro, il cui omega-3 protegge la circolazione e migliora l'umore. avocado, pomodori, miele, orzo e prugne, la cui vitamina B stimola la sintesi della serotonina.

Neurotrasmettitori e biochimica della felicità